F1, GP Miami: ufficiale il rinnovo con la gara in Florida fino al 2041
L'ANNUNCIOLa gara in Florida resterà a lungo nel Mondiale di Formula 1: nel venerdì di Miami, annunciata l'estensione decennale dell'attuale accordo che vedrà svolgersi la gara (almeno) fino al 2041. Diventa così l'evento con il contratto più lungo nel calendario della F1. Domenicali: "Evento strategico di grande importanza". Tutto il Mondiale di F1 è live su Sky e in streaming su NOW
La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio di Miami rimarrà in calendario fino al 2041, in seguito all'estensione di 10 anni dell'accordo esistente con il promotore South Florida Motorsports: un nuovo accordo che renderà Miami l'evento con il contratto più lungo nel calendario della F1. "Da quando è entrato a far parte della Formula 1 nel 2022, il Gran Premio di Miami si è affermato come uno degli eventi sportivi più ambiti al mondo, attraendo fan da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo con una combinazione perfetta di gare emozionanti in pista e incredibile intrattenimento fuori", si legge sul sito ufficiale della Formula 1.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1
"In soli tre anni, il Gran Premio di Miami si è affermato come uno degli eventi più importanti e spettacolari del nostro calendario, uno straordinario esempio di qualità e visione che rappresenta appieno lo spirito e l'ambizione della Formula 1 negli Stati Uniti - detto Stefano Domenicali, CEO di Formula 1 - Estendere questo accordo fino al 2041 è un traguardo strategico di enorme importanza, che rafforza la nostra presenza in America e consolida il legame sempre più profondo con la nostra fan base, in costante crescita e appassionata come mai prima d'ora".