Ferrari, Antonio Giovinazzi rinnova come pilota ufficiale Wec e riserva in F1
WEC e F1Alla vigilia della 6 Ore di San Paolo Ferrari ha annunciato il rinnovo di contratto di Antonio Giovinazzi, che continuerà ad essere pilota ufficiale nel Wec oltre che pilota di riserva in F1. E l'italiano, entusiasta, ha commentato: "Grazie Ferrari, crescere con questi colori è speciale. Non vedo l'ora di vivere i prossimi capitoli di questa storia". La 6 Ore di San Paolo, in programma il prossimo 13 luglio, LIVE su Sky Sport Arena e in Streaming su NOW a partire dalle 16.30
Adesso è ufficiale: Antonio Giovinazzi continuerà a difendere i colori della Ferrari grazie a un nuovo contratto pluriennale. Nel dettaglio, il pilota pugliese continuerà ad essere uno dei piloti schierati dalla Scuderia nelle gare endurance, e in particolare nel Wec, dove attualmente è leader in classifica piloti insieme ai compagni Alessandro Pier Guidi e James Calado, oltre che pilota di riserva in F1. Giovinazzi, entrato a far parte della famiglia Ferrari nel 2017 nel ruolo di terzo pilota di F1, vanta una vittoria alla 24 Ore di Le Mans, conquistata nell'anno del rientro della Scuderia nella classe Hypercar (2023), oltre che tre stagioni da pilota titolare in Formula 1 difendendo i colori dell'Alfa Romeo Sauber, dal 2019 al 2021.
Giovinazzi: "Grazie Ferrari, crescere con questi colori è speciale"
Ferrari e Antonio Giovinazzi, un binomio destinato a continuare nel tempo. E dopo l'annuncio questo il commento del pilota italiano diffuso dalla squadra, impegnato nel fine settimana in Brasile in occasione della 6 Ore di San Paolo, che potrete seguire in diretta su Sky Sport Arena a partire dalle 16.30 del prossimo 13 luglio: "Otto anni fa è cominciata la mia avventura con Ferrari, che per me è molto più di un team: è una famiglia. Rinnovare oggi significa continuare una sfida che mi appassiona ogni giorno, in un ambiente dove contano le persone, il lavoro di squadra e l'ambizione". Poi, sulla possibilità di dividersi tra Wec e F1 ha aggiunto: "Essere pilota ufficiale nel Wec e terzo pilota in F1 è un impegno che affronto con grande orgoglio e motivazione. Grazie alla Ferrari per la fiducia rinnovata: crescere con questi colori addosso è qualcosa di speciale. Non vedo l'ora di vivere i prossimi capitoli di questa storia con l'impegno, la passione e la fame di risultati che mi accompagnano da sempre".