Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, Zak Brown "Mi aspetto lealtà da Lando e Oscar, ma non vedo l'ora che lottino"

McLaren

Undici successi in quattordici gare, sei vittorie di Oscar e cinque di Lando. La McLaren 2025 non ha rivali concreti e lo dimostra a ogni curva, a ogni GP. Il team reduce da una doppietta all’Hungaroring, dove poi le scuderie hanno testato le gomme Pirelli 2026, si godrà la meritata pausa estiva. Intanto il CEO di McLaren alla BBC: "Voglio una lotta leale tra i miei piloti, entrambi sono d'accordo sulla mia decisione". La F1 ripartirà da Zandvoort dal 29 al 31 agosto: diretta Sky e streaming su NOW

Una McLaren senza concorrenza quella della stagione 2025 con Oscar Piastri primo in classifica e Lando Norris a solo 9 punti di distanza. Potremmo vedere una battaglia all’ultima curva fino alla fine del campionato, del quale mancano 10 gare, ma il CEO del team papaya si aspetta un "comportamento leale".

Brown: "Rispetto e fiducia tra i piloti e team, massima lealtà"

A seguito di un'intervista della BBC, Zak Brown, il CEO di McLaren ha dichiarato: "Loro non litigheranno sul serio, grazie alla fiducia e al rispetto che abbiamo tutti, e che hanno l'uno per l'altro. Non vedo l'ora che si affrontino." 

Il CEO McLaren aggiunge: "Non si sono mai infastiditi delle scelte fatte"

"Se da allora dovesse emergere qualche screzio, lo affronteremo e lo sgonfieremo subito, ma non l'abbiamo ancora visto. Io ho già chiesto a entrambi individualmente, nei momenti opportuni, se il vostro compagno di squadra vi ha mai fatto qualcosa che vi ha infastidito? 'Mai', hanno detto entrambi." ha poi concluso Brown, fiducioso del comportamento dei suoi piloti di punta, nonostante più volte nelle precedenti gare si sia visto uno scontro serrato e diretto tra l'australiano numero 81 e il britannico numero 4.

FORMULA 1: ALTRE NEWS