News e Highlights, tutto live: seguici su
Google Discover

F1, Verstappen: "Futuro Ferrari? Non ha senso se lotta per il quinto posto"

pre singapore

Dopo la prima vittoria stagionale in Malesia (dove si è recuperato il GP Bahrain), Max Verstappen spegne le voci, in un'intervista alla Associated Press, su un suo futuro in Ferrari: "Voglio vincere. Rispetto molto il marchio della Ferrari, ma non avrebbe senso impegnarsi per chiudere quinti o sesti? La Red Bull è la mia seconda famiglia". La Formula 1 torna a Singapore: il weekend è LIVE su Sky e in streaming su NOW

F1, GP SINGAPORE: HIGHLIGHTS

Max Verstappen resterà con la Red Bull almeno fino al 2030, dopo aver rinnovato il suo contratto nel mese di agosto 2026. L'obiettivo del quattro volte Campione del Mondo è riportare la Red Bull ad essere competitiva anche dopo l'addio di Christian Horner come team principal. Prima del GP di Singapore, l'olandese ha rilasciato un'intervista alla Press Association in cui è tornato sulla possibilità di vestire, in futuro, la tuta della Ferrari: "Voglio solo vincere. Non sono un tipo nostalgico. Ho assolutamente molto rispetto per il marchio Ferrari, ma se questo significa unire le forze e lottare per la quinta o la sesta posizione, che senso ha? Sono molto orientato ai risultati e ho già vinto molto con questa squadra. La Red Bull è come una seconda famiglia e la sfida della ricostruzione è ciò che mi motiva".

"Horner? Se ha la chance torna, ma non so dove"

Verstappen ha poi parlato di un possibile ritorno in Formula 1 di Christian Horner, accostato di recente proprio alla Ferrari: "Ha dimostrato di aver fatto un buon lavoro. Certo, circolano molte voci e non so quanto di tutto ciò sia vero. Non vorrei sembrare scortese, ma non è un mio problema né una mia preoccupazione. Lui vuole tornare e se si presenterà una buona opportunità sono sicuro che lo farà, ma non so dove potrebbe andare." Sullo stato d'animo in casa Red Bull, Verstappen ha detto. " A dire il vero, mi piace vedere le persone andare d'accordo. Non è bello quando c'è costantemente tensione tra le persone. Certo, dall'esterno la gente lo apprezza, ma onestamente tra le squadre è meglio quando c'è solo un rapporto amichevole. Non è così piccante, ma ovviamente mi piace molto come stanno andando le cose al momento, visto il comportamento di tutti, diciamo così. È meno stressante. Tutti conduciamo una vita stressante e poter ridurre un po' lo stress di tanto in tanto è un bene."

"Se non potrò dare il 100% alla F1, smetterò"

Se Fernando Alonso correrà in Formula 1 fino a 46 anni, Max Verstappen non vuole replicare l'esempio del suo collega spagnolo. Il pilota olandese, riflettendo su quanto tempo ancora correrà in F1, ha detto: "Rimanere qui fino a 46 anni significherebbe aver dedicato più di metà della mia vita alla Formula 1, e probabilmente è un po' troppo. Ho prolungato il mio impegno per qualche altro anno, poi valuterò di nuovo la situazione e mi chiederò: 'Posso dedicarmi al 100%?' Se la risposta è no, o se ci sono altre cose interessanti che meritano più tempo, allora forse non continuerò. Voglio anche passare più tempo a casa e vedere i miei figli crescere."

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

FORMULA 1: ALTRE NEWS