F1, Horner resta in Red Bull: è tra i team principal più vincenti. Chi sono gli altri
Dopo essere stato scagionato dalle accuse di 'comportamenti inappropriati', prosegue la storia tra Horner e la Red Bull. Dal 2005 al 2024: con 7 titoli piloti vinti (solo Dennis meglio di lui) e 6 titoli costruttori è nel gotha dei team principal più vincenti di sempre in Formula 1. Tutto il campionato è live su Sky e in streaming su NOW
- Dopo l'indagine interna per 'comportamenti inappropriati', Horner è stato assolto dalle accuse e continuerà il suo lavoro in Red Bull. Dopo 13 titoli vinti tra mondiale piloti e costruttori, è tra i più vincenti di sempre in questo ruolo. Ecco chi sono gli altri.
- 6 titoli piloti
- 7 titoli costruttori
- 7 titoli piloti
- 6 titoli costruttori
- 7 titoli piloti
- 8 titoli costruttori
- Da non dimenticare la storica coppia formata da Frank Williams (principalmente proprietario) e Patrick Head (principalmente DT)
- 7 titoli piloti
- 9 titoli costruttori
- 10 titoli piloti
- 7 titoli costruttori
- Era il 2005 e aveva 32 anni quando firmò con Red Bull. Il più giovane nell'era moderna della F1 col ruolo, ben definito, di "team principal". Ma attenzione al precedente Montezemolo in Ferrari: nel 1973-1974 aveva 26-27 anni e vinse il Mondiale nel 1975 a 28; al tempo il suo era un ruolo paragonabile al team principal di oggi.