Formula 1, Bottas: "Mai guidata una macchina così veloce"

Formula 1

Il pilota della Mercedes ha parlato nella conferenza stampa dell'ultimo giorno di test a Barcellona: "So di averlo detto anche lo scorso anno, ma questa macchina è fantastica. Tanto veloce in curva, si torce e vibra ma resta saldamente a terra"

TEST: DAY 1 - DAY 2 - DAY-3 - DAY-4

VIENI IN PISTA CON NOI: LA GRANDE STAGIONE DEI MOTORI SU SKY

LA F1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI - CALENDARIO IN PDF

Valterri Bottas si coccola la sua Mercedes, ma con la giusta prudenza. La W09 nei test di Barcellona ha giocato spesso a nascondino, ma sull'affidabilità e sulla forza della macchina non ci sono dubbi. A confermarlo è proprio il pilota finlandese: "Mai guidata una macchina così veloce - ha raccontato nella conferenza del Day-4 -. So di averlo detto anche lo scorso anno, ma è davvero così. E' fantastica, incredibilmente veloce e lo si nota soprattutto nelle curve veloci. Lì la senti torcersi e vibrare ma resa saldamente incollata all'asfalto". 

"Certo, occorre essere prudenti. Ma sulla guidabilità posso dire che non siamo andati nella direzione sbagliata, la macchina risponde bene. Sta a me adattarmi alla macchina", ha aggiunto il finlandese. E sulla lotta Mondiale conclude: "Sarà una battaglia a te e questo per me è stimolante".