Vettel: "Ferrari non ancora perfetta, possiamo migliorare". Kimi: "E' andata bene"

Formula 1

Dopo il successo nelle prime due gare, Vettel è alla ricerca di un tris che sarebbe clamoroso. "Sarà dura, è andata meglio nel pomeriggio": questo il commento del pilota della Ferrari dopo il primo giorno di prove a Shanghai. GP Cina, la gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) domenica alle 8.10. Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

GP CINA LIVE, CLICCA QUI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

Si è conclusa la prima giornata di prove a Shanghai, in vista del terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo, davanti a Raikkonen e a Vettel, arrivato quarto nelle libere del pomeriggio.

"Su questo circuito è importante trovare il feeling e il setup giusto per la macchina, la pista è lunga e le gomme sono difficili da gestire. Sarà dura, ma credo che siamo abbastanza vicini (alla Mercedes)". E' fiducioso sulle qualifiche e sul Gp della Cina il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, che nella prima giornata di prove libere sul circuito di Shanghai ha chiuso al sesto posto - la prima sessione - e al quarto quella pomeridiana, con un distacco di 0"108 dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Sui progressi della macchina, il campione tedesco, ha aggiunto: "E' vero che in Australia ho faticato mentre in Bahrain ero molto più contento, qui non sono arrivato ancora dove vorrei con la mia monoposto. Sarà difficile trovare l'assetto ideale, ma se ci riusciremo potremo sprigionare tutte le potenzialità che abbiamo. Oggi è stata un po' altalenante, è andata meglio nel pomeriggio".

Kimi Raikkonen che ha chiuso entrambe le prove al secondo posto ha commentato così la giornata in Cina: "Oggi è andata piuttosto bene, c'è stato un po' di traffico e sul giro secco potevo andare sicuramente più veloce, però ci siamo fatti una discreta idea della nostra situazione, vedremo cosa accadrà in qualifica".