Vettel si gode la pole: "Macchina fantastica". Raikkonen: "Punto a vincere"

Formula 1

Vettel è soddisfatto della pole ottenuta in Cina, la seconda consecutiva, dopo quella del Bahrain: "La Ferrari era perfetta". Secondo Raikkonen: "In gara punto alla vittoria". GP Cina in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) domenica alle 8.10

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

GP CINA LIVE, CLICCA QUI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

Continua a stupire e a stupirsi Sebastian Vettel che, nelle qualifiche del Gp della Cina, ha conquistato la pole davanti al compagno Kimi Raikkonen. Ma soprattutto davanti alle Mercedes: "E' stato un grande risultato, sono molto contento per il team, la macchina era fantastica. Non ci aspettavamo di essere così forti rispetto a Mercedes e Red Bull". Il pilota della Ferrari ha analizzato le qualifiche e la terza sessione di prove libere sul circuito di Shanghai: "Ho sbagliato nel primo giro sul gas in curva 3 e in 6 e ho avuto il sovrasterzo, ma sapevo che concludere il giro in maniera pulita mi avrebbe aiutato. Sono riuscito a mettere insieme tutti i settori e sapevo che quel tempo era possibile". Il freddo non è un elemento che spaventa Vettel: "Il freddo non è così brutto per noi, lo è più per voi, non è un problema. E' più difficile far funzionare l'assetto, le macchine e le gomme. Abbiamo dovuto gestire il vento, ma se la macchina è veloce e funziona ottieni parecchia fiducia. In gara è previsto sole e asfalto più caldo: saremo tutti più vicini".

E' deluso Kimi Raikkonen sempre nella lotta, ma secondo: "Non è il risultato che volevo ma è andata bene fino all'ultimo settore, poi ho perso velocità e dovrò verificare cosa è successo. Volevo di più, ma domani è un altro giorno. L'obiettivo è la vittoria, dobbiamo fare una gara pulita e sfruttare le nostre opportunità. La chiave della gara? Essere veloce per tutto il tempo".