Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
15 aprile 2018

Vettel: "Dopo il contatto cercavo di sopravvivere". Kimi: "Con le soft sarei stato più veloce"

print-icon

Il pilota della Ferrari, ottavo e penalizzato da una manovra aggressiva di Verstappen, commenta così la gara di Shanghai: "Ho dato tutto, ma è stato difficile". Terzo posto per Raikkonen: "Con le soft sarei stato più veloce"

CLASSIFICA PILOTI, TOP 5: RIC, BOT, RAI, HAM, VER

GP CINA. CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA

TEMPI E CLASSIFICHE DOPO SHANGHAI

IL GP NON E' FINITO: ORARI DELLE REPLICHE

Non hai Sky? Guarda la F1 live su NOW TV!

Dopo la pole nelle qualifiche e il grande entusiasmo della vigilia, non è stato un Gran Premio positivo per Sebastian Vettel, ottavo e penalizzato da una manovra troppo aggressiva di Verstappen. "Le gare sono così. Sono cose che succedono, è stato negativo per entrambi " - ha dichiarato Sebastian Vettel - "Non c'è molto da aggiungere. Ho perso il bilanciamento con tantissimo sovrasterzo, era difficile stare in pista, cercavo solo di sopravvivere". L'episodio si è verificato al 44° giro, quando Verstappen ha azzardato un sorpasso e poi ha centrato in pieno Vettel, terzo in quel momento. Il pilota della Ferrari non ha conquistato il terzo successo consecutivo in Cina (dopo le vittorie a Melbourne e in Bahrain), che ha visto il trionfo di Ricciardo: "Le gare a volte ti fanno un favore, altre volte vanno storte. Ho dato tutto, ho danneggiato anche le gomme, ma è stato troppo difficile".

Terzo posto per Kimi Raikkonen: "Mi prendo questo terzo posto perché, da come si era messa nella prima parte, non sembrava proprio una gara positiva. Se avessi avuto gomme soft, nel finale forse sarei riuscito ad attaccare Bottas, ero più veloce, ma quando lo avvicinavo poi non riuscivo a fare di più. Ho fatto una buona partenza, ma alla prima curva ho bloccato una ruota e poi ho faticato a seguire i primi. La prima fase della gara non è stata facile, ma ho avuto un po' di fortuna con l'ingresso della safety car. Con le medie la macchina andava bene, ma con le soft sarei stato più veloce".

Verstappen sperona Vettel al giro 44 e lo travolge

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi