Formula 1, Hamilton dopo le qualifiche del GP Spagna: "Pole che mancava, ne avevo bisogno"

Formula 1

Il polman a Barcellona commenta così le sue qualifiche: "Volevo fare il record in ogni settore ma mi  accontento di quello nel settore centrale". In prima fila, con lui, il compagno di squadra Bottas: "Pronto a dare tutto in gara". Il GP - alle 15.10 di domenica - è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e con Sky Q vivi anche l'incredibile definizione del 4K HDR

CLICCA E SEGUI IL GP DI SPAGNA LIVE

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TUTTI I TEMPI E LE CLASSIFICHE

"Avevo bisogno di questa pole, mi  mancava da un po'. Volevo fare il record in ogni settore ma mi  accontento del record nel settore centrale". Sono le parole con cui Lewis Hamilton festeggia la prima posizione in griglia nel GP di Spagna, record della pista per lui con il crono di 1'16"173. Il  pilota britannico della Mercedes ha due vittorie all'attivo sul  circuito di Montmelò che risalgono alle stagioni 2014 e 2015.

Bottas in prima fila

"Siamo stati molto vicini. Mi sono  divertito, nell'ultimo giro ho provato a cercare la pole ma è mancata  per così poco. Però la gara è domani, vedremo, avremo le nostre  chance". Valtteri Bottas commenta così la pole mancata per 0"040  nelle qualifiche".