Formula 1, la conferenza dal GP Canada: tutte le parole di Bottas, Verstappen, Stroll e Vandoorne

Verstappen si è detto stanco delle voci sul suo atteggiamento in gara e sugli errori commessi: "Non cambio. Incidenti? Non solo colpa mia". E poi minaccia di dare una testata a qualcuno. Bottas: "Quando corro non penso al contratto con Mercedes. Si vedrà". Prime libere alle 16 di venerdì. Il GP del Canada è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). E con Sky Q l'incredibile definizione del 4K HDR


CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP CANADA LIVE


POLE DI VETTEL IN CANADA 17 ANNI DOPO SCHUMI


ORARI E PROGRAMMA SU SKY

1 nuovo post

Conferenza piloti, il punto

Musi lunghi, magari solo perché davanti ai giornalisti stavolta c'erano quattro ragazzi più introversi degli altri. Chissà. Bottas (Mercedes), Verstappen (Red Bull), Stroll (Williams) e Vandoorne (McLaren) sono stati i protagonisti della conferenza piloti che ha aperto il lungo e atteso weekend del Gran Premio del Canada. Se il padrone di casa Stroll e Bottas hanno dribblato le domande sui rispettivi rinnovi contrattuali con McLaren e Mercedes, qualcosa in più ha dato Verstappen, stizzito per l'incalzare delle domande sul suo atteggiamento in gara e gli incidenti che spesso lo hanno visto protagonista. "Basta parlare di queste cose, sono esagerazioni che fanno altri. Io non cambio il mio modo di essere. Incidenti? Non è stata solo colpa mia. Basta.Ho fatto degli errori, ma approccerò a questa gara come sempre". E poi minaccia pure testate a chi continuerà a parlare di queste cose. A Montreal, infine, Alonso correrà il 300esimo GP della sua carriera.
 
Il meglio del giovedì:

- Verstappen e la testata...
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
TERMINATA LA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24

Nella testa di Max

Verstappen: "Vorrei vincere ogni GP ed è sempre così. Approccerò a questa gara come sempre"
- di Redazione SkySport24

Gli incidenti di Max

Verstappen: "Non è una situazione drammatica come si dice, non è stata solo colpa mia. Avrei potuto fare meglio, certo, ma si esagera troppo in proposito".
- di Redazione SkySport24

Come Ferrari-Mercedes nel Q3?

Verstappen: "Non credo basterà questo nuovo aggiornamento, ma saremo un po' più vicini. So bene dopo posso migliorare e cerco di attuare il tutto nella gara successiva".
- di Redazione SkySport24

Emozione Canada

Stroll: "Per me è il weekend più speciale dell'anno"
- di Redazione SkySport24

Nuovo contratto Bottas

Bottas: "Non ci penso nei weekend di gara, sono concentrato sul altro. Vederemo in seguito se con Mercedes ci saranno le condizioni per continuare insieme".
- di Redazione SkySport24

Nuovo contratto Stroll

Stroll: "Sono al corrente della situazione contrattuale, ma onestamente sono solo concentrato sulle gare. Non siamo al livello che vorremmo, ma ci sono aspetti positivi. Anche se non lo sto dimostrando per un pacchetto che non è competitivo. Ma se guardo allo scorso anno, vedo aspetti positivi. Stagione lunga, spero di recuperare punti".
- di Redazione SkySport24

Come migliorare la Williams

Stroll: "Weekend frustrante a Monte-Carlo. Mai sentita la macchina in sintonia, quella pista è unica e serva la sensazione di poter spingere al massimo la macchina. Ma volto pagina"
- di Redazione SkySport24

Gli incidenti e la testata di Max...

Verstappen: "Non lo so. Ripeto, sono stanco di queste domande. Prima o poi darò una testata a qualcuno "
- di Redazione SkySport24

Nuova Power Unit

Bottas: "Ci aspettavamo di portala qui, ma dobbiamo aspettare la gara successiva. Quello che abbiamo  non è un brutto motore, anzi. Ha dato risultati finora".

Verstappen: "Un aggiornamento è sempre utile".
- di Redazione SkySport24

Primo giro di domande

Stroll (Williams): "Bello essere a casa, bello rivedere amici e famiglia. Ma non vedo l'ora di tornare in pista. Circuito diverso da Monaco, dove sappiamo cosa non è andato. Stiamo analizzando i nostri punti deboli"

Verstappen (Red Bull): "A Monte-Carlo è stata una battaglia, sono arrivato in zona punti dopo una penalità. Quindi va bene. Sono stanco di sentire che devo cambiare approccio. Dopo una gara non è il momento migliore per parlare. Certo, l'inizio di stagione non è stato il massimo e ho fatto degli errori, ma sono stanco di queste cose. Voglio solo concentrarmi su quello che ho davanti. Sono stato veloce in ogni weekend".

Bottas (Mercedes): "Monte-Carlo non era il miglior circuito per noi. Abbiamo limitato i danni, il circuito ha messo in luce i punti deboli sui circuiti lenti. In testa se avessi vinto a Baku? Non guardo troppo indietro. Accetto la situazione che c'è, guardo avanti e spero di aver già pagato il mio tributo alla sfortuna. Sono certo che il momento arriverà".

Vandoorne (McLaren): "I valori miei e di Alonso sono molto più vicini. Le cose non sono sempre andate nel modo giusto, come la direzione che abbiamo preso è quella giusta. Miglioriamo di gara e in gara. Mi sono ritirato in Spagna, Alonso a Monte-Carlo. Sono state piste difficili per i sorpassi, ma questo è un weekend nuovo e spero ci possano essere opportunità".
- di Redazione SkySport24

Al via la diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207). Su i motori! Comincia il lungo weekend del GP del Canada!

- di Redazione SkySport24
Scarpette celebrative per Alonso in vista del traguardo dei 300 GP
- di Redazione SkySport24

Fernando Alonso on Twitter

Twitter“Thanks @alpinestars for the 300th edition. 😍😍😍 #fernando300 #canada #f1”
- di Redazione SkySport24
Sarà il GP numero 300 per Fernando Alonso.
- di Redazione SkySport24
Ricordiamo che in questo GP scatterà con 10 posizioni di penalità Daniel Ricciardo: l’australiano ha subito un guasto al MGU-K a Monaco. Cosa che ne ha imposto la sostituzione. Ricciardo è terzo nella classifica del Mondiale,
- di Redazione SkySport24

F1 in Canada: è ancora "febbre Villeneuve"

Nel 1978 Gilles Villeneuve vinceva la sua prima gara di Formula 1 nel primo GP del Canada corso a Montreal nel circuito oggi a lui intitolato
- di Redazione SkySport24

Notre Dame, una signora pista in Canada

Il Gran Premio del Canada si corre sul circuito semipermanente di Montreal che si sviluppa su una lunghezza di 4361 m. È un tracciato “stop-and-go”, molto severo per i freni e richiede un carico aerodinamico di medio livello. Scopriamone tutti i segreti
- di Redazione SkySport24

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI' 7 GIUGNO:

ore 17: Conferenza Stampa Piloti
ore 19: Paddock Live Pit Walk

- di Redazione SkySport24