Formula 1, GP Germania. Verstappen: "Problema con l'olio, tutto risolto". Ricciardo: "Rimonta, ci provo"

Formula 1

Le Red Bull escono dalle libere del venerdì con grande esntusiasmo. L'olandese primo nelle FP2 ma con un allarme che definisce rientrato: "Per il resto è andato tutto bene, la macchina sta funzionando". Ricciardo, leader nelle FP1, scatterà dall'ultimo posto per una penalità: "Lavorato solo sui long-run nel pomeriggio, passo gara ok"

QUI LA CRONACA DEL GP DI GERMANIA

"C'è stato un problema con l'olio ma è tutto risolto, per il resto è andata bene e la macchina sta funzionando molto bene". Max Verstappen, autore del miglior tempo nelle seconde libere, appare molto soddisfatto della sua Red Bull. "Speriamo sia competitiva - aggiunge il pilota olandese - ma in qualifica sarà più difficile. Vediamo quali saranno le condizioni sabato".

Ricciardo, serve una super rimonta

Sorridente come sempre Daniel Ricciardo, nonostante la penalità per la sostituzione di alcune parti della power unit e che gli imporrà di partire dall'ultima posizione in griglia: "Nel pomeriggio ho fatto solo long-run per capire cosa farò in qualifica, sono contento del passo gara e spero di vincere domenica anche se partirò dietro".