Formula 1, Valtteri Bottas rinnova con la Mercedes fino al 2019 con opzione per il 2020

Formula 1

Dopo Lewis Hamilton, anche il pilota finlandese ha rinnovato il suo contratto. Mercedes ha comunicato che Bottas ha firmato un prolungamento fino al 2019 con opzione per il 2020. Il team tedesco, dunque, ha voluto dare continuità all'ottimo lavoro svolto in questi anni da entrambi i piloti

QUI LA CRONACA DEL GP DI GERMANIA

Dopo il prolungamento di contratto a Lewis Hamilton, la Mercedes ha voluto dare fiducia anche a Valtteri Bottas. Il pilota finlandese ha prolungato il suo contratto fino al 2019 con opzione per il 2020. Dunque, la scuderia tedesca viaggia nel segno della continuità confermando, di fatto, i suoi due piloti almeno per la prossima stagione e con ipotesi per il futuro. L'annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa. Finora Bottas, così come Hamilton, non hanno deluso le aspettative del team che in questa stagione sta dando vita a una battaglia davvero avvincente con la Ferrari.

Dal comunicato della Mercedes

"Da quando è arrivato in Mercedes all'inizio del 2017, Bottas ha collezionato tre vittorie e cinque pole. Nell'ultima stagione, la prima con il team, ha giocato un ruolo chiave nel quarto titolo costruttori consecutivo vinto da Mercedes. Nel 2018 ha fatto significativi passi in avanti sia nelle prestazioni che nella collaborazione con Lewis Hamilton con cui, ad oggi, forma una delle coppie più forti nello sport", si legge nel comunicato.