Formula 1, GP Belgio: Vettel e Raikkonen rispondono ai tifosi live su Facebook. "Batterie ricaricate"

Formula 1
Foto: Sutton Images

La coppia della Rossa ha risposto alle domande dei tifosi live su Facebook. Il tedesco, secondo in classifica a -24 da Lewis Hamilton, vuole ripartire al meglio dopo la pausa estiva. Kimi non si smentisce mai: "Le vacanze? Non sono mai abbastanza!"

GP BELGIO: LA GARA DI SPA

LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI

LE ULTIME EDIZIONI SPA, CHE PISTA!

Attenti a quei due: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La super coppia della Ferrari, impegnata nel GP del Belgio a Spa-Francorchamps, ha risposto in diretta alle domande dei tifosi sulla pagina Facebook della Rossa, direttamente dal box di Spa. Tanta attesa tra i sostenitori della scuderia di Maranello, che aspettavano da quasi un mese il ritorno in pista dopo la pausa estiva del mondiale di Formula 1. A "moderare" nei dieci minuti di live, c'è Marc Gené.

Il ritorno dopo la pausa estiva

"È importante ritornare a correre dopo le vacanze, chiaramente la cosa bella è stata ricaricare le batterie per un paio di settimane prima di ripartire. Ora guardiamo alla seconda parte della stagione in questo fantastico circuito". Parte così il Facebook live della Ferrari, con le parole di un sorridente Sebastian Vettel. Anche Kimi Raikkonen è di ottimo umore, nonostante... "Le vacanze non durano mai abbastanza, ma è bello tornare dopo un po' di riposo visto che manca ancora tanto alla fine della stagione".

Circuito preferito fuori dal calendario F1

"Il circuito di Nürburgring, Nordschleife, è il mio preferito in assoluto. Credo che di recente abbiano messo anche un nuovo asfalto, fa paura in alcuni punti ma è un mostro sacro. Anche Macao è un bel circuito". Così risponde Vettel alla prima domanda dei tifosi, mentre Kimi Raikkonen gioca in casa... Italia. "Quando ci ho corso era fantastico Imola, prima che lo cambiassero. Mi è sempre piaciuto, anche il Nürburgring ovviamente".

La "preparazione" estiva di Seb

"Durante la pausa estiva devi anche spegnere un po' tutto, fai sì sessioni di allenamento ma è difficilmente mantenere il livello della stagione agonistica anche in vacanza, nonostante comunque ci sia del lavoro da fare".

Raikkonen riguarda le gare?

"Di solito non guardo le gare quando torno a casa e ho tempo, mi è capitato qualche volta ma non sempre".

"Vecchie" Ferrari da strada preferite

Risponde prima Raikkonen: "Dipende cosa si intende per vecchie, ne ho guidate alcune e mi piacciono tutte". Vettel: "Dico la F40, incredibile. Quando ho avuto la possibilità di guidarla mi ha sempre impressionato".

Il miglior concerto e i videogiochi

Vettel: "Sono stato al concerto dei Coldplay a Rio, degli Stones a Montreal, che difficoltà a trovare i biglietti. Videogiochi? Qualche volta, sia di calcio che di motori, come Fifa o Mario Kart. Giochi di motori soprattutto quando ero più giovani, le poche volte che ci gioco ora lo faccio con gli amici e c'è solo Fifa". Raikkonen: "Musica? Solo concerti di musica finlandese, forse una volta dei Guns 'n Roses. Non spesso ma ogni tanto ci gioco, certo che considero il simulatore come una sorta di videogioco".