Formula 1, l'ultimo GP di Fernando Alonso a Monza: "Grazie Italia"

Formula 1

Sarà l'ultimo Gran Premio di Monza per Fernando Alonso, l'ultimo in grado di vincere con la Ferrari sul circuito di casa. "Monza e l'Italia saranno sempre un posto speciale per me" ha scritto lo spagnolo

Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)

IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING

INTERVISTA ESCLUSIVA A VETTEL: "RITIRARMI IN FERRARI, PERCHE' NO?"

LE PAROLE DEI PILOTI IN CONFERENZA STAMPA

LA GUIDA TV DI MONZA

Sono passati otto anni dall’ultima vittoria di una Ferrari a Monza: nel 2010 a condurre la monoposto di Maranello in cima al podio del circuito di casa fu Fernando Alonso, che ora si trova in un momento molto diverso della sua carriera. Dopo aver annunciato il suo addio a fine anno, ogni Gran Premio si trasforma in una “passerella” per il pilota spagnolo, che però ha ammesso di avere sensazioni particolari per questo GP: “Tutte queste ultime gare sono speciali, ma questa un po’ di più. Monza e l’Italia avranno sempre una grande connessione con me. Ho cominciato in Minardi, ho fatto tutta la carriera in go-kart qui, ho avuto Flavio Briatore per tutta la mia vita sportiva, ho corso in Ferrari… Monza è un posto unico”. Rimpianti per la scelta fatta? “No, questo calore non mi fa pensare, ma mi tocca il cuore e rende il weekend molto più speciale ed emotivo. Penso di volermi godere ogni momento, e cercherò di ridare indietro qualche momento bello in questo weekend”. L’ex ferrarista ha poi voluto condividere i suoi pensieri anche su Twitter, postando una foto e un messaggio molto bello rivolto ai tifosi: “Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart, con il Team Minardi, ho debuttato in F1, con Flavio ho vinto campionati del mondo, e abbiamo lottato per il mondiale in 5 anni incredibili in Ferrari. Grazie Italia. Grazie Monza”.