Formula 1, GP Russia: Vettel dopo le libere: "Giornata dura ma sono positivo, vogliamo prima fila"

Formula 1

Primo e quinto nelle prove libere di Sochi, il tedesco della Ferrari guarda con ottimismo a qualifiche e gara: "Voglio la prima fila". Raikkonen, sesto nelle FP2: "E' stato solo venerdì, dobbiamo migliorare"

GP RUSSIA, LA CRONACA

"Avremo tanto lavoro da fare stanotte, non è stata un'ottima giornata". Sono le prime parole di Sebastian Vettel dopo le libere del GP di Russia, chiuse dal ferrarista con un primo ed un quinto posto. "E' stata dura sul giro secco - continua il tedesco riferendosi alle FP2 -. Anche con la benzina abbiamo trovato difficoltà con le gomme, ma credo che sia in qualifica che in gara andrà meglio. Vogliamo la prima fila in qualifica con entrambe le macchine. Non so se è possibile ma ci proviamo. La migliore posizione per partire è ovviamente la pole. Come ho già detto, però, la giornata non è stata buona per noi soprattutto per le gomme, con l'anteriore sinistra è stata dura, ma penso che in qualifica per un giro non è importante. Dobbiamo trovare qualcosa per la gara, però sono ottimista".

Il venerdì di Raikkonen

Poche, pochisisme le parole di Kimi Raikkonen nell'immediato post libere a Sochi: "E' stato solo venerdì, lavoreremo e cercheremo di migliorare. Dobbiamo trovare la mescola giusta". Il finlandese ha chiuso la seconda sessione di libere con il sesto tempo, lanciando però segnali incoraggianti con le gomme gialle. Nel finale ha fatto reistrare quattro giri consevutivi sotto l'1:40.