Toro Rosso, è ufficiale: dal 2019 torna Daniil Kvyat. Rimpiazzerà Pierre Gasly

Formula 1
Daniil Kvyat tornerà alla Toro Rosso (Getty)

Il pilota russo tornerà alla Toro Rosso dopo un anno come development driver in casa Ferrari: "Non ho mai smesso di sperare di tornare a correre". Kvyat ha già corso nel team di Faenza dal GP di Spagna 2016 a quello degli Stati Uniti 2017

GP RUSSIA, LA CRONACA LIVE

LA GRIGLIA DI PARTENZA - LA GUIDA TV

E' ufficiale, Daniil Kvyat torna alla Toro Rosso. Dopo un anno alla Ferrari come "development driver", il pilota russo tornerà nella scuderia che l'ha lanciato in F1. Con il team di Faenza, infatti, Kvyat, ha debuttato nel 2014 nel GP d'Australia classificandosi ottavo. Ora, dopo un anno, torna nuovamente a casa. L'ultimo Gran Premio disputato è stato quello degli Stati Uniti nel 2017, ora il giovane Kvyat non vede l'ora di tornare a correre per la Toro Rosso. ll 24enne russo, inoltre, prenderà il posto di Pierre Gasly, che passerà al team Aston Martin Red Bull Racing.

"Ringrazio la Ferrari, ora non vedo l'ora di ricominciare"

Sul sito ufficiale del team, Kvyat ha commentato il ritorno: "Darò il massimo. Sono ancora giovane e mi sono tenuto in forma per essere sempre preparato nel caso si presentasse un’altra opportunità. Non vedo l'ora di ricominciare.Toro Rosso mi ha sempre fatto sentire a casa e sono sicuro che sarà lo stesso anche nella prossima stagione". Un ringraziamento anche alla rossa: "Vorrei anche ringraziare la Ferrari per aver avuto fiducia nelle mie capacità di guida che mi hanno permesso di rimanere in contatto con la F1 come loro pilota di sviluppo".