Formula 1, GP Giappone. Arrivabene sulla scelta delle gomme in qualifica: "Quello che è accaduto è inaccettabile"

Formula 1

Il team principal della Ferrari commenta quanto accaduto nell'ultima sessione di qualifiche in Giappone, con la scelta sbagliata delle gomme da bagnato per le monoposto di Vettel e Raikkonen: "A volte ci manca il fiuto dato dall'esperienza. Mi prendo le mie responsabilità"

LA CRONACA DEL GP GIAPPONE

"Un errore grave, inaccettabile per una squadra come la Ferrari". Così il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, dopo le qualifiche per il GP di Giappone durante le quali la scelta delle gomme al box della rossa ha finito per penalizzare i piloti. "Sono arrabbiato, ci siamo parlati con i tecnici -ha detto a Sky Sport F1-. Siamo una squadra giovane, siamo tutti impegnati a cercare di fare del nostro meglio, ma a volte serve meno intelligenza e un po' più di esperienza e di furbizia in queste cose. Mi prendo le mie responsabilità". 

La scelta, ecco com'è arrivata

"A volte devi saper cogliere l'occasione quando ti si presenta, vuol dire quel sesto senso quello spirito corsaiolo dato dall'esperienza che in certe occasioni manca; a volte si è parlato di panico nel box, oggi il panico non c'è stato, è stata una decisione presa con coscienza, e forse questo è peggio. inutile fare processi a fine gara. E' successa una cosa che sicuramente non va bene. Domani c'è una gara da fare, c'è da andare in pista con determinazione e serenità, l'errore è stato fatto ed è grave e per una squadra come la nostra non è accettabile".