Il tedesco della Ferrari dopo il venerdì di libere: "E' stato difficile far funzionare la macchina nel modo giusto, ma nella simulazione gara non è andata male. Faticato sul giro secco a trovare il giusto bilanciamento". Raikkonen: "Bene con le hypersoft". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 e su Skysport.it in live streaming
"E' stato molto difficile per me e per noi far funzionare la macchina nel modo giusto oggi. E' stato interessante al mattino confrontare i pacchetti. Noi ci siamo concentrati di più a preparare qualifica e gara. Nella simulazione di gara non è andata male, però sul giro secco abbiamo faticato un po' a trovare il giusto bilanciamento e spremere tutto nelle gomme". Così Sebastian Vettel ha raccontato il suo venerdì di libere a Città del Messico. "La difficoltà sta nella mancanza di aderenza, si scivola parecchio - ha aggiunto il tedesco - probabilmente è dovuto al fatto che manca appunto aderenza, perché l'aria è molto sottile e questo permette alle gomme di non funzionare bene. E quando non funzionano tutto si complica. Per questo ci sono distacchi così grandi e tempi così incostanti. Mettere a posto le cose per sabato sarà il lavoro principale. Con la gomma hypersoft dovrebbe essere un po' più semplice, ma è difficile mantenere un bilanciamento ottimale. Credo che tutti abbiano qualcosa da migliorare, in qualifica saranno decisive le gomme. Se hai qualche cavallo in più di velocità in rettilineo conta poco, l'importante è portare le gomme nella giusta finestra perché così facendo si guadagnano decimi".
Kimi, pista complicata ma...
"La pista è sempre la stessa da due anni a questa parte. Ed è sempre stata complicata, ma le cose verso la fine della sessione sono andate bene. Con le hyper abbiamo fatto un buon giro, però abbiamo lavoro da fare e vedremo dove saremo sabato", è stato invece il commento post libere di Kimi Raikkonen.