Formula 1, GP Abu Dhabi. Alonso: "Tornare in F1? Forse se sarò disperato e sul divano"

Formula 1

Il pilota spagnolo protagonista della confrena stampa di Abu Dhabi, ultimo GP della sua carriera in F1: "Ma la porta non è del tutto chiusa. Il ricordo più bello? La gente con cui ho lavorato e la gara in Malesia del 2012"

F1, LA CRONACA DEL GP DI ABU DHABI

Quello di Abu Dhabi sarà l'ultimo GP di Fernando Alonso in Formula 1. Forse. Sì, perché il pilota spagnolo ancora una volta ha sottolineato che per il futuro non è da escludere un suo ritorno. "La porta non è del tutto chiusa - ha detto in conferenza stampa - perché non so come mi sentirò l'anno prossimo. Magari sarò disperato sul divano. Dipende più da me. Se dovessi tornare sarà una cosa personale".

I momenti importanti in F1

Lo spagnolo ha poi ricordato alcuni momenti importanti della sua carriera: "La stagione 2007 con Lewis (Hamilton, ndr) non la dimentico. Ma al di là di gare e vittorie, i ricordi più belli sono legati alle persone che ho conosciuto e con le quali ho lavorato. Meccanici, ingegneri, stampa. Mi porterò per sempre questi momenti con me. In alcune gare ho sfiorato la perfezione, penso alla Malesia 2012 (con la Ferrari, ndr). Gara che in circostanze normali non si vincerebbe mai. Grandi strategie, grandi sorpassi e con una macchina non veloce riuscimmo a ottenere una grande vittoria".

Lewis di dice Alonso...

Dell’addio di Alonso ha parlato anche il campione del mondo Lewis Hamilton: ""Abbiamo passato momenti belli e brutti con Alonso, ma non saprei cosa altro dire. Lui era prima di me in F1 e aveva già raggiunto risultati. Se mi mancherà? Mancherà allo sport".