Leclerc entusiasta della Ferrari nei test di Abu Dhabi: "Titolare qui, il giorno che aspettavo da sempre"

Formula 1

All'esordio da titolare sulla Ferrari, il pilota monegasco ha chiuso al comando la seconda e ultima giornata di test ad Abu Dhabi: "Emozionante, abbiamo fatto un buon lavoro. Ho potuto capire come sarà l'anno prossimo con il team"

DAY-2 TEST: CRONACA - FOTO - CURIOSITA'

"Emozionante, un giorno che aspettavo da tempo. Non pensavo si potesse realizzare ma invece è accaduto. Sono contento del lavoro fatto. Ripeto, emozionate". E' felice e soddisfatto Charles Leclerc dopo il suo esordio da titolare con la Ferrari nel secondo giorno di test Pirelli, dove ha ottenuto il miglior tempo (1’36″450).

"Ogni volta che vado su una macchina provo ad andare il più veloce possibile - ha aggiunto - Era importante comparare le gomme del 2018 con le nuove e penso che sia stato fatto un buon lavoro (135 giri per il pilota monegasco). Quanto è stato importante oggi? Lo è stato per conoscere il team, lavorare con loro per la prima volta dopo l'annuncio del mio arrivo in Ferrari. Tutti i team hanno il volo modo di lavorare e mi ha permesso di vedere quello che sarà l'anno prossimo".