Formula 1, conferenza GP Canada, Valtteri Bottas: "Sono veloce, non ho paura di nessuno"

Formula 1

I 17 punti di vantaggio in classifica di Hamilton non preoccupano il suo inseguitore e compagno di scuderia, Bottas: "E' ancora troppo presto per temere che scappi". Sul GP in Canada: "Ci sono sempre state battaglie ravvicinate, mi aspetto che questo weekend sia questione di centesimi se non di millesimi"

GP CANADA, LA GARA LIVE

Settima tappa del Mondiale di F1: riparte l'inseguimento a Hamilton, leader con 17 punti di vantaggio su Bottas. Il finlandese è fiducioso: "E' ancora troppo presto per avere paura che lui scappi. Io ho velocità, non devo avere paura di niente. Dobbiamo concentrarci su una gara alla volta, puntando sempre a migliorare. La stagione è ancora lunga". Le attese di Bottas sul weekend: "Mi aspetto una battaglia molto ravvicinata, anche perchè quello di Montreal è un tracciato molto corto, non ci sono tanti punti in cui fare la differenza. Con Hamilton abbiamo lottato già nei precedenti gp fin dalle qualifiche, mi aspetto che questa volta sia questione di centesimi, se non di millesimi. Cercherò di trovare l'assetto perfetto dalle prove libere. Non vedo l'ora di cominciare".

Motore nuovo di zecca a Montreal, per le Mercedes: "La macchina perfetta non esiste, ma sicuramente questo aggiornamento arriva nel momento giusto, dopo un grande la lavoro. Ora dobbiamo assicurarci che sia affidabile, ma già per il fatto che sia una motore nuovo ci aspettiamo un guadagno di potenza, un passo in avanti. Non sarà al livello della Ferrari in rettilineo, ma sappiamo che abbiamo altri punti di forza in altri settori".