Formula 1, GP Singapore: il volante delle macchine di Leclerc e Bottas. VIDEO

Formula 1

Il confronto tra Mercedes e Ferrari passa anche dalle diverse impostazioni dei volanti dei piloti. A confronto quelli di Charles Leclerc e Valtteri Bottas. ll GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Nel percorso di avvicinamento al GP di Singapore (in programma domenica alle 14:10), è interessante anche vedere le differenze sui volanti di una Ferrari e di una Mercedes. A confronto Charles Leclerc e Valtteri Bottas.

Sul volante di Charles

Il volante di Leclerc è impostato in mode SF4 (come mostra il video), per avere velocità costante. La 'costant speed' è utile al monegasco a correlare coi dati che arrivano dalle gallerie del vento e per constatare che siano equiparati a quelli di carico verticale.

E su quello di Bottas...

Sul volante di Bottas sono visibili, in basso, le temperature dei quattro assali (dischi anteriori e posteriori a destra e a sinistra). Frenando la temperatura aumenta, mentre invece in rettilineo si abbassa. Questo esercizio viene usato mandare in temperatura le ruote anteriori. Il disco è fondamentale per tenere in temperatura le ruote, come i piloti desiderano.