Formula 1, il meteo del GP di Russia 2019 (Sochi)

Formula 1

Meteo piuttosto variabile nel weekend del Gran Premio a Sochi. Minaccia pioggia su libere e qualifiche, mentre la pista dovrebbe essere asciutta in gara

LA DIRETTA DEL GP DI RUSSIA

La Ferrari va a caccia del poker, atteso il duello tra Leclerc e Hamilton. Dopo tre vittorie di file, le Rosse a Sochi cercano il poker: nel GP che si corre domenica sulla pista di Sochi (diretta Sky alle 13.10), la scuderia di Maranello vuole verificare se il nuovo pacchetto aerodinamico, con il quale sono arrivati i successi di Spa, Monza e Singapore, funziona anche su un tracciato dove hanno sempre trionfato le Mercedes. Sull'onda dell'entusiasmo e delle ottime risposte della SF90, nel mirino della Ferrari ci sono la pole e la vittoria del gran premio. Ma che gara sarà dal punto di vista del meteo?

Sabato 28 settembre: tra libere e qualifiche

Contrariamente alle previsioni, libere e qualifiche del sabato si svolgeranno su una pista in perfette condizioni, complice una situazioni ideale dal punto di vista atmosferico. L'attesa di un sabato sul bagnato sarà quindi smentita dalle alte temperature di Sochi.

Domenica 29 settembre, il meteo per il GP di Russia 2019

Il GP di Russia è in programma alle 13.10 italiane. Si prevede un meteo in miglioramento. Possibili precipitazioni domenica mattina (40% attorno alle 11 locali) ma in gara la pista dovrebbe essere asciutta.