Calcio e amore: ecco tutte le nozze degli sportivi

Gossip
Wesley Sneijder e la sua bella Yolanthe nel giorno del loro matrimonio
Il centrocampista olandese dell'Inter Wesley Sneijder e la moglie Yolanthe Cabau Van Kaspergem al termine della cerimonia di matrimonio nella chiesa dei Santi Giusto e Clemente, a Castelnuovo Berardenga (Siena).
ANSA / CARLO FERRARO / PAL

Dal recente matrimonio di Sneijder e Yolanthe al fresco annuncio di Irina Shayk, promessa sposa di Cristiano Ronaldo, passando per le "favole" di Cassano e Totti. Belli, ricchi, famosi e innamorati: tutti i calciatori che hanno deciso di convolare a nozze

Belli, ricchi, famosi, gladiatori in campo, voglia di tenerezza fuori: è ovvio che non possano rimanere single a lungo. I calciatori hanno il mondo ai loro piedi e soprattutto le ragazze più belle del pianeta sono pronte a 'ghermirli': top model, letterine, veline, starlet non sono indifferenti al fascino del maschio con la 'tartaruga' scolpita sugli addominali, dal bicipite prominente, dal sensuale tatuaggio. E se manca la bellezza, al resto ci pensa la fama. Un matrimonio - calciatori- showgirl - che s'ha da fare, si è fatto e si farà: ha ceduto di schianto pure Cristiano Ronaldo che convolerà a nozze entro Natale, come ha annunciato la sua fidanzata, la modella Irina Shayk. "Sono promessa sposa di Cristiano e le nozze verranno celebrate prima di Natale", ha detto assertiva. Ronaldo, un mondiale tutto da dimenticare, a soli 25 anni è già una stella del calcio, una vera macchina da soldi, un ragazzo padre e un promesso sposo. Tutto in pochi giorni.

Wesley Sneijder ha subito archiviato la bruciante sconfitta contro la Spagna ed è tornato in Italia per sposare la sua Yolanthe Cabau Van Kaspergem. E' stata proprio lei a convincerlo ad abbracciare la fede cattolica: il matrimonio è stato celebrato nel senese - nel pomeriggio torrido di sabato scorso - a Castelnuovo Berardenga. Doveva essere una favola ma l'elemento kitsch ha prevalso di gran lunga. Cavalli, cocchio, colombe, vestiti di seta lucida, lei che saluta gli astanti: Wesley e Yolanthe non si sono fatti mancare niente.

Anche il Pupone fece le cose in grande: ma quello fu il matrimonio dell'anno. Era il 19 giugno del 2005 quando Roma andò in delirio per il sì di Francesco Totti e Ilary Blasi, entrambi elegantissimi in abiti firmati da Armani.

Il prossimo è Iker Casillas che ha suggellato la sua promessa nuziale con un bacio in diretta televisiva alla bella giornalista Sara Carbonero. Quasi un 'virus' che ha contagiato anche Diego Forlan, il guerriero 'uruguagio' che - dopo i fasti del Sudafrica (pallone d'oro) con la sua Celeste - in una comparsata alla televisione argentina nel corso di un programma culinario - ha confessato il proprio amore per Zaira Nara presente in studio, baciandola con trasporto.

E se Forlan e' l'ultimo dei futuri sposi del pallone, il primo a mettere la testa a posto è stato - a sorpresa - Antonio Cassano: il tempo passa per tutti e fa maturare. E' accaduto perfino a Fantantonio che ha confessato di aver avuto tra le 600 e le 700 donne. Ma alla fine è arrivata quella giusta: Carolina Marcialis. Così, mentre la nazionale priva del fantasista di Bari vecchia veniva spinta fuori dal Mondiale, Cassano e Carolina si promettevano eterno amore a Portofino in una cerimonia impeccabile e raffinata.

SFOGLIA L'ALBUM DI GOSSIP&SPORT