Ronaldo re di Facebook, è lui lo sportivo con più fans

Gossip
Re indiscusso di Facebook. Cristiano Ronaldo ha già superato i 10 milioni di fans
cristiano_ronaldo_facebook

Il portoghese è il dominatore indiscusso del famosissimo social network con oltre 10 milioni di supporters al seguito. Alle sue spalle campeggia Messi con poco più di 4,5 milioni di tifosi. Il primo degli italiani in classifica è Valentino Rossi, decimo

Sfoglia l'album Gossip&Sport

Bello, forte, ricco, da poco papà, ma anche dominatore incontrastato di Facebook. Di chi parliamo? Di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è infatti, secondo un’inchiesta fatta dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, lo sportivo con più fans sul conosciutissimo social network. Con oltre 10 milioni di supporters CR9, felicemente fidanzato con la modella russa Irina Shayk, gode quasi del doppio dei seguaci dell’attaccante argentino del Barcellona, Leo Messi, che può vantare del secondo posto in questa speciale classifica con oltre 4,5 milioni di tifosi al seguito.

L’attaccante del Real Madrid, che ha già raggiunto e superato i 10milioni di contatti in pochissimo tempo, è al momento pressoché irraggiungibile per qualsiasi sportivo. Il terzo calciatore della lista è David Beckham che, seppure sia nella fase calante della propria carriera, può vantare oltre 3,5 milioni di fans e anche la piazza di sesto sportivo più seguito in assoluto. Completa il podio un tennista: Roger Federer. Lo svizzero, attuale numero 3 del ranking atp, gode di oltre 4,1 milioni di fans incalzando il secondo posto di Messi da vicino. Solo settimo, nella graduatoria generale invece, il numero 1 del tennis, Rafa Nadal che, con oltre 3,4 milioni di tifosi al seguito, precede il re del nuoto Michael Phelps, ottavo con poco più di 3,1 milioni di fans.

Primo degli italiani e ultimo in questa speciale topten è Valentino Rossi che può contare su quasi 2,6 milioni di supporters. Il centauro di Tavullia precede di pochissimo la prima donna in classifica, la bellissima tennista russa Maria Sharapova. Il basket è ben rappresentato con Kobe Bryant (quarto), il mitico Michael Jordan (quinto) e Lebron James (nono). Tra i primi 20 trovano spazio anche atleti famosi di altre discipline come il velocista giamaicano Usain Bolt (13esimo con quasi 2,2 milioni di fans) e il golfista Tiger Woods (16esimo) che precede di circa 50mila fans il ciclista Lance Armstrong. I dati sul web e su Facebook sono in continua evoluzione e tutto può cambiare nell’arco di pochissimo tempo, ma il dominio di Cristiano Ronaldo sembra ancora molto lungo.