Lei sfila, lui gioca: Jihane e Marc, il "Biella" dello sport

Gossip
Marc Salyers, giocatore di basket dell'Angelico Biella, e la fidanzata Jihane Louhkiar, modella
aly26

LA STORIA. Questione di cuore e di cachemire tra Jihane Louhkiar, modella marocchina, e Marc Salyers, ala grande della Pallacanestro Biella. Già uniti dall'amore, ora lo sono anche da una campagna pubblicitaria di moda. GUARDA LE FOTO

FOTO: Quando lo Sport diventa Gossip

di ELEONORA COTTARELLI


Il bello, anzi, la bella della salvezza. Lei si chiama Jihane Louhkiar, marocchina, professione modella, lui Marc Salyers, americano, professione giocatore di basket. Una squadra e una città da vivere insieme: Biella. E anche una giornata speciale, da testimonial, per Alyki che li ha uniti, con il suo cachemire, a filo doppio.

Jihane ha guidato il suo Marc davanti alla macchina fotografica forte di un'esperienza iniziata parecchi anni fa "avevo 16 anni quando dal Marocco sono arrivata in Italia e qui ho cominciato a posare e a sfilare. Il momento più bello della mia carriera è stata quando Simona Ventura mi ha scelto per la sua trasmissione "Quelli che…" e quando ho iniziato la mia collaborazione con Maxime. Tante copertine e tanta soddisfazione". Il lavoro a Milano non manca, ed è lì, tra una sfilata e l'altra che conosce Marc. Sguardo da duro, tatuaggi da durissimo, un duro che però si scioglie quando ascolta Jihane che racconta del loro incontro "era Ottobre, ci siamo conosciuti a Milano, in un ristorante e ci siamo piaciuti subito. Marc è una persona molta positiva ed è sempre sorridente , aiuta sempre il prossimo. Sempre che se lo meriti!".

E così dalle passerelle Jihane finisce al palazzetto, versione tifosa di un Angelico Biella che ha sofferto fino all'ultima giornata, ma che alla fine ha conquistato la salvezza. Oltre a studiare le regole del basket, come passi la tua giornata in città? “La mia giornata quando non ho impegni è molto semplice: sveglia al mattino preparare la colazione "all' americana", lettura dei giornali, organizzazione della spesa per il pranzo, nel pomeriggio, se riesco, un caffè con le amiche. La sera aspetto Marc per una bella cena insieme, spesso sushi  perché ci piace molto !! Film e poi a nanna!"

Beh, almeno la sera precedente il vostro primo lavoro insieme avrete cambiato il programma ripassando un po'…com'è andato il Marc modello? "Devo dire che se l’è cavata. Ci sono voluti quei 5 minuti per rompere il giaccio ma poi si è lasciato andare. E' stato divertente ed emozionante, un bel gioco. Non mi aspettavo che accettasse questa proposta perché lui è molto timido e soprattutto...fa un altro lavoro! Per una volta ci siamo scambiati i ruoli: di solito sono io che lo seguo alle partite, questa volta è stato lui a seguire me".

Futuro assicurato, anche se prima viene sempre il basket. Non si sa ancora dove, quel che è certo è che i due passeranno l'estate insieme in America. E Poi? “Nessun programma a lungo termine, questa è al filosofia di Jihane. "Prendo ogni giorno come fosse un regalo dal cielo, cerco di viverlo dando il massimo in ogni minuscola cosa che faccio! Io vivo quotidianamente il mio sogno. Sono una donna libera, indipendente, innamorata della vita e di tutto ciò che di bello che mi ha regalato! E questo lo ritengo un sogno, soprattutto per una ragazza araba. Mi ritengo molto fortunata. Poi quello che sarà tra 10 anni lo scoprirò vivendo!".

Guarda anche:
Hot Nicole, la bella di Hamilton corteggiata da 50 cent
Lena, la Meg Ryan tedesca che ha fatto perdere la testa a Khedira

Louhkiar-Saylers, che coppia! Parlane nel Forum del Basket