Messi va ancora su Time, 9° uomo più influente del 2012

Gossip
Leo Messi sulla copertina di Time nel febbraio scorso
lionel_messi_copertina_time

Il fuoriclasse del Barcellona è secondo, tra gli sportivi di tutto il mondo, alle spalle del solo Jeremy Lin dei Knicks. A febbraio era finito in copertina. Nel nuovo sondaggio tra 200 personalità planetarie ci sono anche Djokovic (16°) e Bolt (36°)

Tutto l'Album Gossip & Sport

Dopo l'apparizione in copertina del febbraio scorso, Lionel Messi si appresta a finire nuovamente sulle pagine del settimanale Time. La rivista americana, infatti, chiuderà venerdì le votazioni relative al sondaggio sui cento uomini e donne più influenti del pianeta nel 2012. I risultati saranno pubblicati sul sito il prossimo 17 aprile, ma scorrendo la classifica a 24 ore dallo stop al voto, non ci sono troppi dubbi sulla presenza dell'attaccante argentino nella lista dei finalisti.

La Pulce del Barcellona si trova infatti al nono posto, secondo tra gli sportivi indicati nella lista preconfenzionata di duecento personalità (tra leader politici e non, artisti, innovatori, icone ed eroi) stilata dal Time. Messi è sopravanzato solo da Jeremy Lin, giocatore di basket e rivelazione dei New York Knicks, che occupa la settima piazza. Tra i primi 50 personaggi figurano poi il tennista numero uno al mondo Novak Djokovic (16°) e il fenomeno dello sprint Usain Bolt (36°). Solo 60° il nuovo quarterback dei New York Jets, Tim Tebow (comunque davanti al collega Eli Manning dei New York Giants, fermo al 149° posto), mentre il nuotatore Michael Phelps è staccato di dodici posizioni. A chiudere la classifica dei 10 sportivi selezionati, Oscar Pistorius (102°), il portiere della nazionale statunitense femminile di soccer Hope Solo (144°), e il golfista nordirlandese Rory McIlroy (145°).