Divorzi record: l'oligarca del Monaco sborsa 3,2 miliardi

Gossip
Dmitrij Rybolovlev con il Principe Alberto II di Monaco allo stadio Louis II (Getty)
casiraghi__dimitri_rybolovlev_getty

In testa alla hit parade resta salda la separazione del magnate russo, che ha pagato alla moglie la modica cifra. Ma sul podio anche Tiger Woods, che ha sborsato alla sua ex signora 750 milioni di dollari

L'ultimo di una lunga lista di divorzi multimiliardiari è quello tra Chris Hohn e Jamie Cooper-Hohn, (ex coppia) di facoltosi britannici. Il finanziere dovrà versare alla ex moglie 'solo' 420 milioni di euro. Perchè il record del divorzio più caro del secolo è detenuto dal magnate russo Dimitri Rybolovlev. Lo scorso maggio, il proprietario della squadra di calcio del Monaco è stato infatti costretto a sborsare oltre quattro miliardi di franchi svizzeri (circa 3,2 miliardi di euro) alla moglie Elena per ottenere il divorzio dopo 27 anni di matrimonio.

Ben piazzato sul podio si trova il campione di golf Tiger Wood che, anche a causa dei suoi molteplici tradimenti, ha dovuto versare all'ex moglie Elin Nordegren 750 milioni di dollari. Scorrendo la lista dei divorzi a tantissimi zeri, si trova il divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Dopo una serie di sentenze e ricorsi, l'ex first lady, che data la vastità del patrimonio di Berlusconi aveva chiesto 540 milioni di euro, riceverà un assegno mensile di 'appena' due milioni di euro.