Moto3, GP Malesia: dopo il Mondiale, prima pole per Mir

MotoGp

Antonio Boselli

Joan Mir si gode la pole (foto: twitter.com/Leopard_Moto)

Conquistato il primo titolo iridato, il pilota spagnolo si aggiudica anche la prima pole stagionale davanti a Martin e McPhee. Terza fila tutta italiana, Fenati partirà in ottava posizione. Passaggio all’ora solare: questa notte alle 3:00, lancette indietro di un'ora

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP MALESIA LIVE

LA CRONACA DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

I TEMPI LE CLASSIFICHE

Senza più alcuna pressione mondiale, Joan Mir si toglie lo sfizio di fare il tempo più veloce in qualifica proprio all’ultimo minuto. Lo spagnolo ha vinto nove gare in stagione senza mai aver conquistato la pole, sembra un paradosso ma se fosse la volta buona per Martin?

C’è una statistica inversamente proporzionale tra i due considerando che il pilota di Gresini non ha ancora vinto un gran premio nonostante le 8 pole stagionali. Numeri che in Moto3 contano relativamente, soprattutto in Malesia dove le scie possono fare una gran differenza sui due lunghi rettilinei. Chiude la prima fila McPhee seguito da Bendsneyder, Rodrigo, Danilo e Loi in grande forma.

Partono indietro i piloti italiano che occupano tutta la terza fila, con Fenati come al solito il più veloce davanti a Bastianini, Antonelli e Di Giannantonio. Ci saranno anche loro nella lotta per la vittoria, insieme a Bulega che partirà in 16° posizione.

Moto3, qualifiche GP Malesia - ordine di arrivo (Top27)