GP Valencia, Marc Marquez sulla strada giusta: "Pole fondamentale"

MotoGp

Il pilota della Honda partirà in prima posizione nell'ultima gara del Motomondiale di Valencia, dove si deciderà chi sarà il n.1 del 2017 tra lui e Dovizioso: "La qualifica era più importante della gara, ora massima attenzione alla partenza". La gara in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport 1 HD (canale 201)

L'ORDINE DI ARRIVO - LA  CLASSIFICA FINALE

MARQUEZ: "DOPO TANTE CADUTE HO IMPARATO QUALCOSA"

DOVI: "HO DATO LA VITA"

SKY SPORT, DOPPIA SERATA CON MARQUEZ E DOVI

IL FILM DELLA STAGIONE

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA

Un primo posto in qualifica (il 73° in carriera) che vale tanto e avvicina Marc Marquez al sesto titolo Mondiale: la gara dello spagnolo è in discesa. "L'avevo già detto da giovedì, sarebbe stato 'Marquez-style' fino al warm-up e l'ho confermato", sottolinea lo spagnolo della Honda, all'attacco del circuito fin dalle prime Libere, "Sono molto contento, abbiamo sensazioni positive, il passo gara è buono. Il mio obiettivo era partire in prima fila e l'abbiamo raggiunto, siamo sulla strada giusta". E ora? "Sarà fondamentale gestire bene la partenza e scegliere la gomma posteriore giusta, restando concentrato per tutta la gara. Sono caduto due volte, quando ho spinto cercando di andare il limite, in gara invece dovrò gestire la situzione, sarà diverso. Il primo giro sarà difficile, quando lotti per il Mondiale all'inizio sei rigido, devi scioglierti un po'... Ma sarei più agitato se Dovizioso partisse in pole e io nono o decimo".

"In gara dovrò mantenere la gara e tenere alta la concentrazione, dovrò correre con 4 occhi, sarò più cauto in avvio, facendomi sorpassare se necessario invece di prendere troppi rischi. Il mio obiettivo sarà cominciare nel modo migliore nel warm up e poi affrontare la gara come sempre. Certo, se pensi alla prima fila vedi dei pericoli, ci siamo io, Zarco e Iannone, tre tipi tranquilli... Ma starò attento", aggiunge Marquez.