MotoGP, GP Valencia, Andrea Dovizioso: "Ho dato la vita, peccato. 2017 esagerato"

MotoGp

Dovi si arrende nell'ultimo Gran Premio della stagione, dopo un anno straordinario: "Sono davvero contento, è stata una stagione esagerata. Non avevo la velocità per andare là davanti e superare Marquez. Avevo Lorenzo
davanti ed era positivo, faccio i complimenti a Marquez e alla sua squadra, che quest'anno è riuscita a fare la differenza ancora una volta"

SKY SPORT, DOPPIA SERATA CON MARQUEZ E DOVI

MARQUEZ: "DOPO TANTE CADUTE HO IMPARATO QUALCOSA"

IL FILM DELLA STAGIONE

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA

Non ce l'ha fatta, ma il 2017 di Andrea Dovizioso, che fino all'ultima curva ha tentato la rimonta su Marc Marquez, resta straordinario. "Volevamo questo titolo quanto Marc, ho dato la vita dal primo giro ma non avevo tante carte da giocarmi. La gomma dietro calava e non potevo attaccare, facevo errorini, staccate più lunghe... Ma resto contento di quest'anno, abbiamo fatto un anno esagerato. Marc ha salvato un'altra caduta ma gli faccio i complimenti, perché ha fatto la differenza. Da parte mia ho dato la vita, peccato non avercela fatta".

Dovizioso è scivolato a cinque giri dal termine, dando definitivamente l'addio dal Mondiale: particolarmente emozionante il momento in cui il pilota della Ducati è rientrato al box prendendosi gli applausi e l'abbraccio di tutto il suo team.

Luigi Dall'Igna, Direttore Generale Ducati: "Ce l'abbiamo messa tutta, siamo arrivati vicini a Marquez lottando con lui fino alla fine. E' stata una stagione molto bella, resta l'amaro in bocca per avere avuto il titolo a portata di mano, ma anche tanta soddisfazione per la crescita complessiva di tutto il team".

Davide Tardozzi, Team Manager Ducati: "Marquez è un fenomeno, è riuscito a restare in piedi con la moto quando era praticamente già caduto. Ci stupisce continuamente, d'altrond se vinci 6 Mondiali significa che hai qualcosa di speciale... Da parte nostra siamo contenti del lavoro fatto dai tecnici e dai nostri piloti. La mappa 8? Non pensiamoci, andiamo oltre...".

 

I due speciali su Sky Sport

Questa sera, alle 20, su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), andrà in onda "Marquez 6 un fenomeno!", per celebrare l'ennesimo trionfo del pilota di Cervera con 40 minuti di contenuti imperdibili che ripercorrono la straordinaria stagione dello spagnolo in sella alla sua Honda.

Domani, invece, alle 18.45, sempre su Sky Sport MotoGP HD, appuntamento con "2017, le rivincite di Andrea". I successi del ducatista italiano saranno raccontati nello speciale inedito di 40 minuti dedicato alla sua migliore stagione nella top class.

 

E ora i test

Neanche il tempo di celebrare il trionfo di Marc Marquez ed è subito tempo di tornare in pista. Martedì 14 e mercoledì 15 novembre si resta a Valencia, dove Sky seguirà i test in vista della prossima stagione. Su Sky Sport MotoGP HD tutte le sessioni in diretta esclusiva (dalle 10 il turno del mattino e dalle 15 quello del pomeriggio) con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini, seguite dal "Paddock Live Speciale Test" delle 17, lo studio di approfondimento sui temi di giornata condotto da Vera Spadini.