MotoGP, GP Argentina 2018, Valentino Rossi analizza la strategia Yamaha

MotoGp
GP Argentina, Rossi 11esimo in griglia. Miller in pole (Getty)

Valentino a Sky Sport MotoGP fa il punto sulla strategia Yamaha in qualifica: "Giusto non montare le slick. Il finale con una nuova gomma da bagnato? Sarebbe stata una buona idea, ma non l'avevamo...". Su Miller, autore di una pole strepitosa con le slick: "Ha coraggio da vendere. Da parte nostra speriamo che si corra su pista completamente asciutta o completamente bagnata, in condizioni di mezzo e mezzo come oggi fatichiamo troppo"

GP ARGENTINA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA AUSTIN

Yamaha lontane dalla prima posizione della griglia, in Argentina: sia Vinales sia Rossi hanno faticato in qualifica, chiudendo rispettivamente in nona e in undicesima posizione. La moto con le slick era pronta, ma la scelta è stata quella di fare tutto il turno con le stesse gomme da bagnato: "Scelta giusta. Montare le slick era una scelta molto al limite. In queste condizioni di mezzo e mezzo con le slick andiamo piano, non avrei potuto migliorare il mio tempo. Abbiamo cercato di fare il massimo con quello che avevamo. Abbiamo poche gomme e possiamo usare solo le dure, che per me sono comunque troppo morbide, con la pista in queste condizioni in particolare faccio molta fatica. Ho cercato all'ultimo giro di guidare pulito e sono un po' migliorato, ma resto dietro". Rientrare con una nuova gomma da bagnato? "Sarebbe stata una buona idea, ma non l'avevamo… Qualcuno riesce a usare le morbide, io nelle ultime prove libere con la morbida davanti non riuscivo a stare in piedi. Ci resta da sperare in una gara o tutta asciutta o tutta bagnata, meglio nel primo caso perchè così ho un buon ritmo per fare un buon GP. Con le rain su pista mezza e mezza o con le slick sarà dura". Protagonista assoluto Miller: "E' stato bravo, ha preso i suoi rischi. Se l'è sentita, anche se le condizioni con le slick erano davvero difficili. Ha coraggio da vendere, si merita questa pole".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche