GP Spagna, Marquez la nuova esultanza è la floss dance. E sembrava anche un videogame

MotoGp

Al traguardo di Jerez de la Frontera, il pilota della Honda si alza in piedi sulla moto e per festeggiare la vittoria si lancia in un curioso movimento. Sembra il gesto dei protagonisti di un famoso videogico, ma poi è lo stesso Marc chiarisce: "E' un balletto molto diffuso tra i giovanissimi in Spagna, e io mi sento ancora un po' bambino"

Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45

GP SPAGNA, RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA LE MANS

"E' un balletto molto diffuso tra i giovanissimi in Spagna. E io mi sento ancora un po' un bambino". Così Marc Marquez ha spiegato la sua nuova esultanza, quella esibita al traguardo di Jerez de la Frontera e che in un primo momento sembrava legata ad un noto videogame. Marquez vince in Spagna, dunque, poi si alza in piedi sulla Honda e comincia a muoversi, portando le braccia prima a sinistra e poi a destra. Danza hawaiana? Beh, un po' la ricorda, ma in realtà si tratta della swish swish dance, derivazione della floss dance, che, come detto dallo stesso pilota, è virale tra i ragazzi spagnoli e non solo. Svelato l'arcano, è di conseguenza caduta la prima impressione rimbalzata sul web.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche