MotoGP, GP Catalunya. Chi è l'avversario di Marc Marquez per il Mondiale? VOTA

MotoGp
Il podio del Montmeló: 1° Lorenzo, 2° Marquez, 3° Rossi (foto da Twitter)

Lorenzo vince la seconda gara consecutiva in Catalunya, dopo il trionfo nel GP d'Italia. Può essere lui l'avversario di Marquez per il Mondiale? Oppure i rivali principali restano ancora Rossi e Dovizioso? Vota il sondaggio

GP OLANDA, IL RACCONTO DELLA CONFERENZA PILOTI

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

La vittoria di Jorge Lorenzo al Montmeló apre nuovi scenari nel Mondiale di MotoGP. Lo spagnolo della Ducati, dopo il successo al Mugello, concede il bis in Catalunya con una gara spettacolare, dall’inizio alla fine in testa, martellando come sa fare lui. Un weekend perfetto, caratterizzato dalla doppietta pole-vittoria. A questo punto la domanda sorge spontanea. Lorenzo può essere l’avversario di Marquez per il Mondiale? La classifica parla chiaro: Marquez è leader del Mondiale con 115 punti, Rossi è secondo a -27, Vinales è terzo a -38. Le due Ducati ufficiali sono più lontane, con un distacco identico dalla testa della classifica: Lorenzo e Dovizioso hanno entrambi 66 punti, a -49 da Marquez (proprio come Iannone). Chi è il rivale principale di Marquez per il titolo? VOTA IL SONDAGGIO.

Valentino Rossi, 88 punti, secondo posto in classifica a -27 da Marquez

Jorge Lorenzo, 66 punti, settimo posto in classifica a -49 da Marquez (pari punti con Dovizioso)

Andrea Dovizioso, 66 punti, ottavo posto in classifica a -49 da Marquez (pari punti con Lorenzo)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche