MotoGP, Andrea Dovizioso esulta come Luca Toni dopo la vittoria nel GP di Misano

MotoGp

Dovizioso vince a Misano e festeggia sul traguardo esultando come Luca Toni. L'ex attaccante della Nazionale apprezza il gesto e lo pubblica su Instagram: "Mi piace quando esulti così"

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Andrea Dovizioso e Luca Toni: due campioni così lontani, eppure così vicini dopo il GP di San Marino. Al termine della gara di Misano, vinta in fuga da DesmoDovi, il pilota della Ducati esulta sul traguardo portando la mano vicino all'orecchio. Quando Dovizioso inizia a muovere la mano, scatta subito l'accostamento con l'esultanza di Luca Toni, ex attaccante tra le altre di Fiorentina e Bayern Monaco, oltre che bomber della Nazionale azzurra nel Mondiale 2006 vinto proprio dall'Italia in Germania. L'esultanza, in effetti, sembra molto simile. Dovizioso si gira verso la tribuna sul traguardo, vuole incitare i propri tifosi a festeggiare insieme. Ecco allora l'esultanza alla Toni: anche l'ex attaccante amava andare sotto la curva dopo un gol per "provocare" i propri tifosi con quel gesto, quasi come a dire "Non riesco a sentirvi...". Dovizioso si gode poi il giro d'onore con la bandiera dell'Italia in mano: il tricolore consacra definitivamente il paragone tra il pilota della Ducati e l'ex attaccante della Nazionale. Due eccellenze dello sport italiano. La somiglianza non è sfuggita a Luca Toni, che su Instagram ha postato le immagini dell'esultanza di Dovizioso commentando: "Mi piace quando esulti così". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche