MotoGP, Test Valencia. Valentino Rossi: "I nostri avversari migliorano più di noi"

MotoGp

Rossi traccia un bilancio dei due giorni di test a Valencia: "Siamo riusciti a migliorare, ma i nostri avversari sono migliorati più di noi. Avevamo un motore diverso da provare, è molto simile a quello della prima giornata di test, non so ancora quale preferisco"

JARVIS: "NUOVO MOTORE? BISOGNA RISCHIARE"

TEST VALENCIA, CRONACA E TEMPI

La Yamaha ha portato diverse novità tecniche in pista a Valencia per le due giornate di test ufficiali. I nuovi motori rappresentano probabilmente l'aspetto su cui i giapponesi si stanno concentrando di più. Valentino Rossi ha chiuso il secondo giorno di test con il nono tempo (1:31.371), un risultato che non soddisfa il Dottore: "Siamo riusciti a migliorare, ma i nostri avversari sono migliorati più di noi - spiega il numero 46 -. Avevamo un motore diverso da provare, è molto simile a quello della prima giornata di test, non so ancora quale preferisco, li proverò di nuovo a Jerez, le differenze non sono tante. Siamo migliorati un po’, ma soffriamo di più con le gomme usate rispetto ai nostri avversari, che riescono a tenere un passo più costante, c’è ancora tanto lavoro da fare, vedremo se a Jerez troveremo qualche altra soluzione. Bagnaia e Morbidelli sono andati molto forte, Franco è andato benissimo con la Yamaha, anche Pecco ha fatto un buon tempo, sarà dura correre contro di loro l’anno prossimo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche