MotoGP, test di Sepang. Marc Marquez: "La spalla sinistra fa sempre più male"

MotoGp

I problemi fisici non danno tregua a Marc Marquez, che ha dovuto interrompere la seconda giornata di test a Sepang (conclusa con l'ottavo tempo): "La spalla sinistra ha iniziato a farmi sempre più male, così ho deciso di fermarmi prima del previsto. Non sto guidando con il mio stile, non riesco a correre esattamente come vorrei"

TEST SEPANG, IL RACCONTO DELL'ULTIMA GIORNATA

SECONDO GIORNO DI TEST: TEMPI - FOTO

ROSSI SPIEGA A SKY COME NASCE IL NUOVO CASCO

Marc Marquez ha chiuso la seconda giornata di test a Sepang prima del previsto. I problemi alla spalla sinistra, operata lo scorso dicembre, continuano a dargli problemi in pista, portandolo a modificare il proprio stile di guida. Una situazione che non mette lo spagnolo nelle migliori condizioni per prepararsi al meglio al Mondiale 2019, che scatterà il prossimo 10 marzo con la gara in Qatar. Il pilota della Honda ha chiuso il secondo round di test con l’ottavo tempo, a +0.893 dal leader Maverick Vinales. Un risultato che Marquez commenta con poco entusiasmo: "Ho iniziato abbastanza bene, mi sentivo meglio rispetto al primo giorno di test, ma poi la spalla sinistra ha cominciato a farmi sempre più male, ho perso gradualmente sempre più energia, così ho deciso di fermarmi prima del previsto, dato che abbiamo ancora un terzo giorno di test. In questo momento devo ascoltare i segnali che mi dà la spalla. Abbiamo provato due-tre cose importanti, prendiamo informazioni sulle cose che contano per arrivare preparato in Qatar. Non sto guidando con il mio stile, non riesco a correre esattamente come vorrei: in condizioni normali sono un pilota che frena molto tardi, ma adesso non posso farlo, devo frenare prima e in modo più dolce. A causa di questi problemi stiamo facendo un lavoro diverso, ma con lo stesso obiettivo: essere pronto per la prima gara il prossimo 10 marzo. Per quanto riguarda la moto, stiamo lavorando soprattutto sull'uscita di curva, ma il grip cambia spesso in questo circuito". Marquez ha confermato il problema fisico anche sul suo profilo Twitter: "Abbiamo terminato i test prima del previsto per un'infiammazione alla spalla, ma continuiamo a lavorare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche