GP d'Argentina 2019, Rossi: "Felice per il podio. Marquez? Non l'ho visto..."

MotoGp

Il Dottore soddisfatto per il 2° posto a Termas de Rio Hondo, che lo riporta sul podio dopo 8 mesi e 16 giorni. "Bella la battaglia con Dovi, nel finale sono stato preciso nella staccata. C'era anche Marquez? Non l'ho visto..."

MARQUEZ-VALE, STRETTA DI MANO DOPO UN ANNO

ARGENTINA, TRIONFA MARQUEZ. ROSSI E DOVI SUL PODIO

CLASSIFICHE

GIOCA A SPORT PREDICTOR!

Valentino Rossi è raggiante al termine del GP d'Argentina, che lo ha riportato sul podio dopo quasi un anno (GP Germania 2018) al termine di un duello spettacolare con Andrea Dovizioso, chiuso con un sorpasso capolavoro nel finale. "Sono molto felice era da tanto che non arrivavo sul podio, dall'anno scorso per essere precisi - ha detto il Dottore, visibilmente felice -. E' andato tutto bene fin dal venerdì e anche la gara è andata bene. E' stato un bel duello con Dovi, c'erano 2-3 punti della pista in cui andavo meglio di lui. Sono molto felice di questo risultato. Sono felice, è un podio importante per me e per la Yamaha. Era dalla Germania che non salivo sul podio, nel 2018 alla fine ho avuto l'amaro in bocca perché l'ho fallito nelle ultime due gare. Per molti del nostro team è il primo podio, è stata una bella battaglia".

Rossi: "C'era anche Marquez? Non l'ho visto..."

Valentino ha chiuso con un distacco abissale da Marc Marquez, quasi 10'', ridotto nel finale quando lo spagnolo ha un po' mollato il gas. Rossi ci scherza su: "C'era anche Marquez? Non l'ho visto...". Il pesarese torna poi sul duello spettacolare con Dovizioso: "Con Dovi è stata una bella battaglia - ha detto -. L'ultimo sorpasso? Ho cercato di non sbagliare, perché lui è il re dell'incrocio. Ho fatto una bella staccata, precisa, non gli ho lasciato la porta aperta e ho chiuso secondo. La differenza l'hanno fatte le gomme, specialmente negli ultimi giri dove Dovizioso ha fatto fatica. E' stato bello fare la differenza alla fine, all'inizio erano tutti dietro di noi. Mi spiace per Morbidelli, ha fatto una grande gara, mi ha anche passato all'inizio della gara".