MotoGP, GP Argentina: gli highlights della gara

MotoGp

Il trionfo di Marquez, il duello Rossi-Dovizioso per il secondo posto, la grande gara di Morbidelli e la caduta nel finale. Infine la stretta di mano tra Vale e Marc sotto il podio: ecco gli highlights del GP di Termas de Rio Hondo

ARGENTINA, TRIONFA MARQUEZ. ROSSI E DOVI SUL PODIO

MARQUEZ-VALE, STRETTA DI MANO DOPO UN ANNO

CLASSIFICHE

Un GP d'Argentina ricco di emozioni, in pista e fuori. Il secondo appuntamento del Mondiale è stato dominato da Marc Marquez, che ha fatto il vuoto, prendendosi di forza la vittoria del GP e la testa del Mondiale. Il 93 della Honda ha dettato legge dal primo all'ultimo giro: scattato dalla pole ha progressivamente aumentato il proprio distacco, approfittando del duello per il podio con i piloti italiani protagonisti.

Grandi protagonisti sono stati Rossi Dovizioso: sorpassi e controsorpassi tra i due, con Valentino che al penultimo giro mette a segno la zampata decisiva e chiude secondo, lasciando il ducatista sul gradino più basso del podio. 

Rossi e Dovi non solo stati gli unici italiani a brillare a Termas de Rio Hondo: partito dalla sesta posizione in griglia, Morbidelli ha lottato per il podio con i migliori per quasi tutto il GP: nel finale però è scivolato dopo un contatto con Vinales.

Le emozioni argentine non sono finite qui, perché sotto il podio è arrivata la tanto attesa stretta di mano tra Marc Marquez e Valentino Rossi, dopo ben un anno di 'gelo'. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.