MotoGP, GP Argentina: gli highlights della gara

MotoGp

Il trionfo di Marquez, il duello Rossi-Dovizioso per il secondo posto, la grande gara di Morbidelli e la caduta nel finale. Infine la stretta di mano tra Vale e Marc sotto il podio: ecco gli highlights del GP di Termas de Rio Hondo

ARGENTINA, TRIONFA MARQUEZ. ROSSI E DOVI SUL PODIO

MARQUEZ-VALE, STRETTA DI MANO DOPO UN ANNO

CLASSIFICHE

Un GP d'Argentina ricco di emozioni, in pista e fuori. Il secondo appuntamento del Mondiale è stato dominato da Marc Marquez, che ha fatto il vuoto, prendendosi di forza la vittoria del GP e la testa del Mondiale. Il 93 della Honda ha dettato legge dal primo all'ultimo giro: scattato dalla pole ha progressivamente aumentato il proprio distacco, approfittando del duello per il podio con i piloti italiani protagonisti.

Grandi protagonisti sono stati Rossi Dovizioso: sorpassi e controsorpassi tra i due, con Valentino che al penultimo giro mette a segno la zampata decisiva e chiude secondo, lasciando il ducatista sul gradino più basso del podio. 

Rossi e Dovi non solo stati gli unici italiani a brillare a Termas de Rio Hondo: partito dalla sesta posizione in griglia, Morbidelli ha lottato per il podio con i migliori per quasi tutto il GP: nel finale però è scivolato dopo un contatto con Vinales.

Le emozioni argentine non sono finite qui, perché sotto il podio è arrivata la tanto attesa stretta di mano tra Marc Marquez e Valentino Rossi, dopo ben un anno di 'gelo'.