MotoGP, GP Spagna: Yamaha e Aprilia in pista con il nuovo spoiler. VIDEO

MotoGp

Dopo Ducati, Honda e KTM anche Yamaha e Aprilia hanno il loro "cucchiaio": i primi test del weekend di Jerez già nelle Libere 1. Vediamoli a confronto attraverso lo Sky Sport Tech

JEREZ, VITTORIA DI MARQUEZ

L'ORDINE DI ARRIVO

CLASSIFICA - CALENDARIO

Nel corso delle prime prove libere del Gran Premio di Spagna è stata presentata la nuova appendice di casa Yamaha, che è stata montata anche sulla seconda moto di Valentino Rossi. Questo cucchiaio presenta una conformazione particolare. Stremato in punta, propone delle alette curve. Quello che sembra mancare è la loro profilatura. Mentre le alette della Ducati hanno una forma convessa sopra e concava sotto, conferendo un vero e proprio profilo alare, quelle firmate Yamaha sembrano essere delle lamelle curve infilate una sopra l'altra. Ma la sezione del bordo d'entrata dell'aria è piatto e non profilato. 

Aprilia scende in pista con la nuova appendice

Lo spoiler in versione Aprilia era già stato visto in occasione dei test di Austin, ma solo nelle Prime Libere di Jerez è stato montato ufficialmente dalla casa italiana. Ha una conformazione più simile a quello della Ducati nelle soffiature e nelle definizioni, che conferisce raffreddamento per la gomma e down force soprattutto nelle alte velocità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche