Sky VR46, Ocean Rescue e quella livrea Mondiale...

MotoGp

Oggi è la giornata Mondiale degli Oceani e il Team ha sempre sostenuto quest’iniziativa, sfoggiando a più riprese una livrea speciale che richiama i colori del mare. Tra l’altro porta bene: l’ultima volta (Sepang 2018) Pecco Bagnaia ha scritto la storia

Misano, lo Sky Racing Team VR46 promuove la campagna Sky Ocean Rescue

Marini, Leclerc e Giovinazzi: incroci ad alta velocità

L’8 giugno è la giornata volta alla tutela e alla salvaguardia dei mari, per combattere il degrado e l’indifferenza verso la natura. Le azioni dell’uomo stanno mettendo seriamente in pericolo la salute degli oceani. Così Sky, in questi anni ha sempre sostenuto Ocean Rescue, "Un mare da salvare": una campagna per tutelare l’ecosistema marino dall’inquinamento di plastiche e micro-plastiche.

Tra i sostenitori del progetto anche lo Sky Racing Team VR46 che, in diverse occasioni, si è presentato con una livrea speciale: Misano e Phillip Island 2017, Thailandia, (ancora) Misano e Malesia 2018. Un nuovo look, una nuova veste grafica che per tanti aspetti rievoca dolci ricordi in casa Sky VR46. Infatti, nella passata stagione (proprio a Sepang), il Team con la tuta Ocean Rescue ha festeggiato il primo Mondiale della sua storia. Una festa totale, in virtù della prima affermazione in carriera di Luca Marini e il contestuale terzo posto di Pecco Bagnaia, ha permesso al pilota piemontese di laurearsi campione del Mondo. Sempre nel 2018, a Buriram con le speciali carene dedicate alla campagna "Sky, un mare da salvare", il Team ha centrato la prima doppietta con Bagnaia e Marini, rispettivamente primo e secondo in Moto2. Thailandia coincide anche con la miglior prestazione di Dennis Foggia, il pilota romano è salito sul podio (terzo) a compimento di una grande gara.


Sky VR46 sostiene una causa nobilissima per la tutela dell’ecosistema marino, i piloti stessi nei panni di Ocean Heroes hanno fatto il loro meglio, così la livrea dedicata alla giusta causa si è trasformta anche in un buon talismano per il Team.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.