MotoGP, GP Assen. Le prove libere 3: 1° Quartararo, 2° Petrucci. Rossi fuori dalla top ten

MotoGp

Il sabato di Assen si apre nel segno di Quartararo, il più veloce del terzo turno di libere davanti a Petrucci, Vinales e Marquez, con il tempo di 1'32.471. Quinto in 1'32.881, Rossi scivola però in 14esima posizione per "exceeding track limit": giro eliminato per avere superato i limiti della pista, dovrà passare dal Q1

ASSEN, IL RACCONTO DELLA GARA DI MOTOGP

GP OLANDA, QUARTARARO IN POLE

ROSSI PENALIZZATO, ECCO PERCHE'

TEMPI - GUIDA TV

CLASSIFICA - CALENDARIO

Niente ferma Fabio Quartararo, ad Assen, nemmeno una vaschetta di liquidi uscita nel finale del terzo turno di prove libere dalla carena della sua moto: il rookie del Team Petronas chiude davanti a tutti con il tempo da record di 1'32"471. Per la Yamaha c'è anche la conferma di Maverick Vinales, terzo a 0"167, mentre Valentino Rossi viene beffato: autore del quinto tempo, viene penalizzato per "exceeding track limit". Giro eliminato per avere superato i limiti della pista alla curva 18, il Dottore viene retrocesso e passa dal quinto al 14esimo posto, fallendo così l'accesso diretto al Q2. In seconda posizione c'è la Ducati di Danilo Petrucci, ottava quella di Andrea Dovizioso. Il leader del Mondiale Marc Marquez è quarto davanti a Nakagami. Completano la top ten Morbidelli, Miller, Crutchlow e Mir, rispettivamente 6°, 7°, 9° e 10°.

Libere 3, la classifica combinata

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche