Quartararo esulta troppo dopo la pole di Assen: esplode airbag della tuta. VIDEO

MotoGp

Curioso imprevisto per il rookie francese della Yamaha, che subito dopo aver centrato la pole ad Assen ha esultato, facendo esplodere l'airbag della propria tuta con un pugno. "Vincere il GP? Troppo presto per parlarne ora...", ha detto Fabio 

ASSEN, IL RACCONTO DELLA GARA DI MOTOGP

ASSEN, LA GRIGLIA DI PARTENZA

GUIDA TV - LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

LIBERE 3: ROSSI PENALIZZATO, ECCO PERCHE'

VIDEO: QUARTARARO-MORBIDELLI, INCONVENIENTI AD ASSEN

Un pugno per esultare che fa scoppiare l'airbag: si è chiusa così la giornata straordinaria di Fabio Quartararo, che ha conquistato la pole position del GP di Assen. Il francese della Yamaha Petronas ha fermato il crono in 1'32''017, un tempo record che gli ha consentito di lasciarsi alle spalle Vinales, Rins e Marc Marquez, che per la prima volta in questo 2019 non partirà in prima fila. Quartararo ha conquistato la terza pole nella classe regina (tutte in questa stagione da rookie) dopo quelle spagnole di Barcellona e Jerez, la prima nel GP olandese, dove non era mai partito nemmeno in prima fila. Per festeggiare, Fabian ha colpito il petto con un pugno che ha fatto esplodere l'airbag: il Diablo ha poi sorriso divertito dopo questo imprevisto, che chiude una giornata praticamente perfetta. 

Quartararo: "Vincere? E' un po' presto per dirlo"

Sorride Fabian Quartararo dopo la pole del GP di Assen: "Sono molto contento della qualifica, è andata bene fin dai primi giri - ha spiegato il francese -. Ero al limite, ho tirato ed è andata bene. Nella FP4 ho faticato a girare a causa del vento, poi ho preso confidenza e ho imparato a gestirlo nelle varie curve. Domenica spero ci sia un gruppetto non troppo numeroso, sia Vinales che Marquez sono pericolosi e hanno un buon passo. Spero di fare una buona gara. Vincere? E' un po' presto per dirlo..."