MotoGP, GP San Marino. Iannone salta gara di Misano: contusione alla spalla sinistra

MotoGp

Il pilota dell'Aprilia dà forfait a causa di un problema alla spalla sinistra: Iannone, che era scivolato in FP4, non aveva poi preso parte alle qualifiche

MISANO, TRIONFO DI MARQUEZ. 4° ROSSI

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA ARAGON

LE FOTO PIU' BELLE DEL GP MISANO

Niente GP di Misano per Andrea Iannone. Il pilota dell’Aprilia è stato dichiarato "unfit", "non idoneo" per correre la gara di domenica. Tutta colpa di una botta presa nel corso della FP1 di venerdì. L’ex Suzuki soffre di due traumi contusivi alla spalla sinistra. Impossibile guidare la moto per via del dolore. Iannone ha provato a girare nelle FP4 di sabato mattina, ma dopo una scivolata è stato portato al centro medico. Dopo la risonanza magnetica la decisione di non partire in griglia. 

"Mi dispiace, tenevo molto a Misano"

"Sono arrivato a Misano motivato e voglioso di fare bene – ha detto Iannone -. Invece le cose sono andate storte fin dall’inizio con la caduta nel primo turno che ha condizionato il weekend. Ci tenevo moltissimo a questa gara ma ora la cosa più importante è recuperare il più in fretta possibile". Iannone proverà a esserci tra sette giorni ad Aragon.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.