Non mancava all'appello nessuno: a Jerez presenti tutti i piloti del Mondiale di MotoGP della Ducati (Bagnaia, Miller, Marini, Bastianini, Zarco, Martin), il collaudatore Pirro e il pilota di Superbike Rabat. Pirro è stato l'unico a scendere in pista con la Desmosedici, gli altri come previsto avevano una moto stradale, una Panigale V4S
Due giorni di test privati a Jerez per la Ducati, un'occasione speciale per rafforzare l'unità della squadra. Da sinistra a destra: Bastianini, Martin, Bagnaia, Pirro, Miller, Zarco, Marini. Al collaudatore Pirro è stata affidata la prima uscita dell'anno della GP21, gli altri (che per via del regolamento potevano provare solo una moto stradale) hanno girato con la Ducati Panigale V4S.
Per i piloti di MotoGP una moto di serie e non la GP21, perché il regolamento vieta di svolgere delle prove con i prototipi fuori dai test ufficiali. Nuovi colori e nuovo numero per Enea Bastianini. Non più il verde, ora prevalgono rosa e blu. Nonostante nel suo marchio "3N3A" mantenga il 33, il Campione del mondo della Moto2 è passato al 23 perché il suo numero in MotoGP l'ha preso Binder.
Enea Bastianini nel Mondiale 2021 farà coppia con Luca Marini: correranno con Avintia Esponsorama Racing, team che ha aperto il calendario delle presentazioni della MotoGP.