Non mancava all'appello nessuno: a Jerez presenti tutti i piloti del Mondiale di MotoGP della Ducati (Bagnaia, Miller, Marini, Bastianini, Zarco, Martin), il collaudatore Pirro e il pilota di Superbike Rabat. Pirro è stato l'unico a scendere in pista con la Desmosedici, gli altri come previsto avevano una moto stradale, una Panigale V4S
Due giorni di test privati a Jerez per la Ducati, un'occasione speciale per rafforzare l'unità della squadra. Da sinistra a destra: Bastianini, Martin, Bagnaia, Pirro, Miller, Zarco, Marini. Al collaudatore Pirro è stata affidata la prima uscita dell'anno della GP21, gli altri (che per via del regolamento potevano provare solo una moto stradale) hanno girato con la Ducati Panigale V4S.
Ducati, la nuova livrea del 2021
Per i piloti di MotoGP una moto di serie e non la GP21, perché il regolamento vieta di svolgere delle prove con i prototipi fuori dai test ufficiali. Nuovi colori e nuovo numero per Enea Bastianini. Non più il verde, ora prevalgono rosa e blu. Nonostante nel suo marchio "3N3A" mantenga il 33, il Campione del mondo della Moto2 è passato al 23 perché il suo numero in MotoGP l'ha preso Binder.
Avintia, i segreti della nuova moto
Enea Bastianini nel Mondiale 2021 farà coppia con Luca Marini: correranno con Avintia Esponsorama Racing, team che ha aperto il calendario delle presentazioni della MotoGP.
Marini: "Sono pronto". Bastianini: "Un sogno"
Dopo Esponsorama Avintia è stato il turno del team ufficiale Ducati, che punterà su Bagnaia (qui al lavoro al fianco di Martin) e Miller.
VIDEO. Bagnaia: "Ritrovate sensazioni speciali"
Il 25 febbraio sarà il giorno del team Pramac Racing, formato dalla coppia Zarco-Martin.
MotoGP, il calendario delle presentazioni
Campione del mondo di Moto3, Martin nel 2021 sarà uno dei debuttanti nella principale classe del Motomondiale.
MotoGP, il calendario delle presentazioni