Avintia, Marini: "Non vedo l'ora di iniziare". Bastianini: "La MotoGP è un sogno"

MotoGp

Debuttante in MotoGP nel 2021 con Sky VR46 Avintia, Marini nel giorno della presentazione del team garantisce: "Lavorerò sodo per crescere e adattarmi alla nuova categoria il più velocemente possibile". Sui favoriti: "Il livello è ancora più alto rispetto al passato. Tra i pretendenti dico Morbidelli". Esordio in MotoGP anche per il suo compagno di squadra Bastianini (Esponsorama Avintia): "Realizzo un sogno"

AVINTIA, PRESENTATO IL NUOVO TEAM

Finalmente la MotoGP: Luca Marini ed Enea Bastianini si godono il passaggio nella principale classe del Motomondiale con Avintia. Ad Andorra è stato presentata la squadra con cui saranno in griglia di partenza nel Mondiale 2021 con una Ducati GP19. Le prime parole di Marini: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione con Sky VR46 Avintia: è stata dura aspettare tutti questi mesi senza poter provare la Ducati a fine novembre come in una stagione normale. Ho passato tutto l'inverno a pensare come sarebbe stato il primo giorno di test. Con il supporto dell'Academy mi sto allenando duramente per essere pronto fisicamente e mentalmente".

Marini: "Voglio godermi il primo anno in MotoGP"

"Ci saranno tante cose da imparare, lavorerò sodo per crescere e adattarmi alla nuova categoria il più velocemente possibile e ottenere risultati sempre migliori. Allo stesso tempo, però, voglio godermi questo primo anno in MotoGP: sarà un momento speciale della mia vita. Vorrei ringraziare Ducati e lo Sky Racing Team VR46 per aver creduto in me, voglio ripagarli della fiducia che hanno riposto nelle mie capacità, sperando che il nostro rapporto possa evolversi al meglio negli anni a venire", aggiunge Marini.

avintia-2021-gallery-copertina

Fotogallery

Avintia, presentato il nuovo team

Marini: "Morbidelli uno dei pretendenti al titolo"

"Rispetto agli altri anni sono cambiate tante cose, è ancora più difficile dire chi sia favorito al titolo. Avrei risposto la Suzuki del campione uscente Mir, ma Brivio è andato via, chissà se riusciranno a confermare il clima e la stabilità che li hanno aiutati a vincere l'anno scorso. Analizzando l'ultimo Mondiale credo che Morbidelli possa essere uno dei pretendenti al titolo, l'anno scorso ha dimostrato di essere forte in ogni situazione".

morbidelli-intv-ok

Petronas

Morbidelli: "Bello e affascinante affiancare Vale"

Bastianini: "Correre in MotoGP è un sogno"

Al fianco di Marini il campione del mondo uscente di Moto2, Enea Bastianini: "Sono molto contento, raggiungere la MotoGP è sempre stato il mio sogno. Sono di fronte a una stagione con tanti cambiamenti, correrò con una moto completamente nuova, dovrò crescere progressivamente nel corso dell'anno per essere veloce, le prime gare non saranno facili, ma spero di riuscire a lottare per posizioni importanti ​​prima possibile. Non vedo l'ora che cominci la stagione! Ringrazio Ducati e il team Avintia Esponsorama per la fiducia e il supporto che mi hanno dimostrato".

marini-4-ok(1)

VIDEO

Avintia, Marini e Bastianini svelano i segreti della nuova moto