Moto2, GP Doha: Fernandez il più veloce nelle libere 2, Di Giannantonio 2°. Gli highlights
Moto2Raul Fernandez stacca il miglior tempo del venerdì in Moto2, rifilando oltre mezzo secondo a Di Giannantonio e confermandosi a proprio agio nella categoria. Terzo Gardner, davanti a Bezzecchi dello Sky VR46. GP Doha LIVE domenica alle 19 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, online su Skysport.it con il nostro live-blog
Il secondo appuntamento consecutivo al Losail International Circuit ha un chiaro leader al termine del venerdì della Moto2: Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) che continua a prendere d’assalto la sua nuova categoria. Lo spagnolo conclude la prima giornata del GP di Doha con un sensazionale tempo da 1:58.541 e con 0.517 di vantaggio dall’inseguitore più diretto: Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2). Terzo tempo per Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo).
Nelle prime fasi del turno anche Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46) è stato tra gli autori dei migliori passaggi al traguardo. Sono stati poi i veterani della categoria a farsi sentire. Diggia ha infilato un tempo da 1:59.058 seguito da Joe Roberts (Italtrans Racing Team) e Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46). Diggia ha vissuto una buona giornata assicurandosi il secondo miglior tempo provvisorio; Gardner ha relegato al quarto posto Bezzecchi per 0.020. Ad appena 0.005 del romagnolo, al quinto posto, c’è Roberts mentre Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) è sesto davanti a Vietti e a Lowes, con tre esordienti nelle prime otto posizioni.