MotoGP, Dovizioso: nuovi test con Aprilia. Il 23-24 giugno in pista a Misano

MotoGp

Prosegue la collaborazione tra Dovizioso e Aprilia Racing: dopo gli appuntamenti di Jerez e Mugello, Dovi sarà in sella alla RS-GP per una serie di test nel corso della stagione. Il primo sarà il 23-24 giugno a Misano

VALZER TEAM-PILOTI VERSO IL 2022

Continua l'avventura di Andrea Dovizioso come tester Aprilia: dopo il primo appuntamento di Jerez e quello del Mugello, la collaborazione tra il campione romagnolo e il team di Noale Racing prosegue con ulteriori tappe per il 2021. Le prossime uscite insieme sono fissate per il 23 e 24 giugno a Misano: con Dovi ci sarà il test team di Aprilia Racing, che già lo ha accolto nelle prime due uscite.

Dovizioso: "Vantaggio per entrambi"

"Non avendo avuto la possibilità di testare al Mugello in condizioni di asciutto, mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi, per me per continuare ad allenarmi in sella ad una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022 e per Aprilia per ricevere informazioni che ritengono interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare altri test".

DovIzioso test Aprilia

 

Albesiano (Direttore tecnico Aprilia): "Spingiamo sullo sviluppo"

"Il nostro progetto RS-GP ha vissuto una grande rivoluzione lo scorso anno e ora finalmente possiamo spingere sullo sviluppo. La prima parte della stagione 2021 è stata molto positiva e si sono visti dei miglioramenti piuttosto evidenti. Ora poter programmare un piano di lavoro con Andrea è una grande occasione per accelerare e consolidare questa crescita. Già nelle prime due uscite abbiamo toccato tantissimi temi che ora potremo approfondire insieme, sempre cercando la migliore prestazione per il nostro giovanissimo progetto".